Vacanze in Africa

Vacanze in Africa

L’Africa è il luogo migliore per entrare i contatto con la natura selvaggia, con tradizioni antiche delle popolazioni. Ogni paese di questo continente regala entusiasmanti emozioni. L’Africa offre diverse attività, dal più classico dei safari a percorsi per praticare il trekking. Potrai osservare gli animali nel loro abitat, ma anche e soprattutto entrare in contatto con le popolazioni che conservano usi e costumi antichi di millenni. Se vuoi una vacanza coinvolgente sotto ogni punto di vista stai per viaggiare nel continente giusto.

Prima di partire

Iniziamo con il dirti che è quasi indifferente la stagione, il clima risulta essere costante per quasi tutti i 12 mesi dell’anno. Ti consigliamo una visita dal tuo medico che, in base alla zona di destinazione, saprà consigliarti su vaccini da fare e precauzioni da prendere. Ricorda che l’Africa è altissimo il rischio malaria quindi la vaccinazione è sempre consigliata. Prima di partire e con un buon margine di tempo, informati su visti, documenti e permessi necessari e richiedili.

Durante il soggiorno

Goditi al massimo tutte le attività che farai, saranno sicuramente quanto di più magico ti porterai indietro. Non dimenticare però di tenere comportamenti che non ti mettano in pericolo, consuma solo acqua in bottiglia, evita bagni nei fiumi o negli specchi d’acqua che spesso nascondono insidie. Porta con te qualche farmaco antidiarroico potresti averne bisogno. Soprattutto se puoi, non viaggiare solo, affidati a agenzie locali. Alcuni paesi dell’Africa sono estremamente poveri e la deliquenza è davvero tanta. Quindi un po’ di buon senso e non ti metterai in pericolo.

Se siete in cerca di sconti hotel vi consigliamo il portale www.scontihotel.it per trovare le migliori tariffe hotel ed offerte hotel!

Potrebbero interessarti anche...