Usato sicuro, quando le vetture di seconda mano hanno la sicurezza del nuovo

Può un usato essere sicuro al pari di una vettura nuova? Il mercato delle vetture di seconda mano garantite oggi può offrirti importanti novità, che ti permettono di risparmiare pur acquistando una vettura sicura, affidabile e adatta alle tue esigenze.

Di vantaggi, nell’usato garantito, puoi trovarne molti. Scopri quali con la nostra guida.

Sicuro, perché controllato più di 100 volte

Partiamo dalla questione più importante, quella della sicurezza. L’usato garantito che ti viene proposto oggi dalle migliori reti di distribuzione a livello nazionale ed europeo è sottoposto a più di 100 controlli, che riguardano sia la parte elettronica che quella meccanica.

Cento controlli per garantirti la massima affidabilità della vettura, il buono stato di tutte le sue componenti, una messa a punto ideale del motore. Puoi acquistare una vettura di seconda mano e metterti su strada con la certezza di un veicolo che è in ottime condizioni, che non ha nulla da invidiare a quanto viene offerto come nuovo nelle migliori concessionarie.

I controlli sono una condizione imprescindibile per un usato che sia davvero sicuro ed è proprio in virtù dell’altissimo numero di controlli che le migliori case automobilistiche possono offrirti garanzie totali sul tuo acquisto.

Garanzie totali che possono estendersi, come avremo modo di vedere più avanti, fino a 24 mesi dalla data di acquisto.

Sicuro, perché garantito fino a 24 mesi

Come abbiamo detto poco sopra, l’usato sicuro ti viene venduto con una garanzia totale sulle parti meccaniche e sulle parti elettriche fino a 24 mesi, con garanzie intermedie di 12 mesi.

Si tratta di un enorme vantaggio per chi acquista oggi un’autovettura usata dalle reti di distribuzione dei migliori marchi del settore. A costi fortemente ridotti (vedremo poi più avanti quanto possiamo effettivamente risparmiare) puoi avere un veicolo che può essere pari al nuovo anche sotto il profilo delle garanzie e delle coperture.

Quanto puoi risparmiare con un veicolo usato?

Acquistare una vettura nuova vuol dire spendere decine di migliaia di euro, perdendo una parte consistente del valore della stessa non appena avremo varcato i cancelli della concessionaria.

Chi sceglie un’auto di seconda mano oggi può spendere dal 25% al 60% in meno, a seconda dei chilometri già percorsi, delle condizioni delle parti meccaniche e della carrozzeria e dell’anno di immatricolazione.

È un risparmio molto importante, che ti permette di scegliere anche modelli e configurazioni che magari non avresti potuto permetterti se non di seconda mano. Il tutto con le garanzie e i controlli di cui abbiamo appena parlato.

Mai più affidarsi alla sorte quando si acquista una vettura

Non devi più, fortunatamente, affidarti alla sorte quando acquisti un veicolo non nuovo. Grazie ai controlli, grazie alla garanzia del produttore e/o del rivenditore e grazie a servizi post-vendita che non hanno nulla da invidiare a quelli offerti sul nuovo, puoi spendere meno e portarti a casa delle ottime vetture, dei migliori marchi e nelle migliori configurazioni.

Scegliere oggi un veicolo di seconda mano è di gran lunga la migliore alternativa che hai a disposizione, sia che tu abbia budget sufficiente per una vettura nuova sia che invece tu abbia poco denaro a disposizione.

Potrebbero interessarti anche...