Un’opportunità unica per guadagnare dai vecchi gioielli che non usi più

La quotazione dell’oro

I metalli preziosi come oro, argento e platino sono valutati in borsa, dove il loro valore cambi a in modo continuo in base alle transazioni.

I preziosi

In un negozio di compro oro a Roma, puoi portate tutti gli oggetti che sono realizzati con metallo preziosi come oro, argento o platino. Porta collanine, bracciali anelli, orecchini, posate d’argento etc. per avere un guadagno immediato. non farti sfuggire l’opportunità che solo i negozi che operano in questo settore ti propongono. Molte sono le occasioni per dove trovare un compro oro a Roma.

La valutazione

La fase di valutazione dei preziosi è sempre svolta da un grande esperto in questo settore che usa una bilancia di precisione munita dei sigilli dell’ufficio metrico per assicurare la massima precisione nella pesatura. Quello che influisce sul valore dei preziosi, è proprio il loro peso, da qui ha appunto origine il detto “pagare a peso d’oro”. Se sono presenti anche pietre preziosi o orologi vintage, sono valutati dall’esperto pure quelli.

Il pagamento

Se ti chiedi dove trovare un compro oro a Roma, puoi chiedere ad amici e aprenti che hanno già provato questo servizio davvero unico, che consente di ricevere una somma di denaro in modo immediato e senza dover fare nulla. Il pagamento dei tuoi preziosi può essere anche in contanti se lo desideri. La somma che ricevi è libera da goni vincoli ed esente da tasse.

La sicurezza

Al fine di assicurare l’origine lecita dei preziosi, i negozi di compro oro a Roma applicano e rispettano tutte le leggi e le norme nati riciclaggio attualmente in vigore. Come nuovo cliente, verrai registrato assieme ai gioielli che hai portato, meglio se accompagnati da un documento che attesta la proprietà.  Un buon negozio che opera in questo settore è solito stipulare una convenzione con l’arma dei carabinieri. Alcuni gioielli sono rimessi a nuovo ed esposti in vetrina, così sei certo che si tratta di gioielli sicuri e di origine certa.

Potrebbero interessarti anche...