Un pc come se fosse nuovo.

3 utili metodi e consigli che ti aiutano ad avere un pc nuovo, o quasi.

Cambiare lo sfondo.

Un modo per avere un pc come nuovo riguarda il suo aspetto. Al posto dei soliti vecchi sfondi proposti dal sistema, puoi scaricarne di nuovi in modo gratuito da internet. Esistono, infatti, moltissimi siti web da cui puoi sfogliare le raccolte di sfondi gratis tra cui scegliere quello che più ti piace. Sono molte le alternative e puoi avere un salvaschermo gratis che ti mostra le previsioni del tempo, ad esempio, oppure ci sono salvaschermo a tema Lego; i mattoncini colorati con cui si può costruire di tutto. Se sei un amante dello spazio, ecco che ci sono degli screensaver che ti mostrano il pianeta Terra ripreso dallo spazio.

Formattare la memoria.

Un modo per far sembrare il tuo pc come se fosse nuovo è formattarlo. La formattazione consente di cancellare tutto dal disco ed è meglio farlo fare da chi ne è capace. I file e i programmi vengono scritti in modo disordinato sul disco e, a lungo andare, il computer può far fatica a lavorare. Per migliorare la velocità e le performance, basta eseguire la formattazione. Una volta, in dotazione veniva dato il cd ma oggi la maggior parte dei pc portatili non hanno il lettore cd. Per formattarlo devi semplicemente accedere alla partizione di ripristino con una combinazione di tasti da pigiare in fase di accensione, prima che il sistema operativo si avvii.

Ridurre i file.

I documenti non pesano molto ma una volta che ne hai molti ecco che la loro mole occupa molta memoria. Esistono dei sistemi con cui è possibile ridurre i file pdf che sono molto pesanti. Ci sono siti web, dove puoi trascinare i file da ridurre in modo semplice. Infine, ti basta scaricare i file compressi per avere più spazio sulla memoria. Una memoria meno intasata aiuta il pc a lavorare meglio.

Segui subito i migliori consigli su informatica e tecnologia su segugioinformatico.it .

Potrebbero interessarti anche...