Tutto quello che c’è da sapere in merito alla compravendita di gioielli in oro usati.

L’oro: perché è quotato in borsa

L’oro è quotato sulla borsa valori, al pari di altri metalli preziosi come l’argento e il platino.  La quotazione dell’oro cambia in base alle transazioni eseguite sul mercato.  Quando la borsa valori di Londra chiude, si ha quella che è la quotazione ufficiale dell’oro per determinare il suo valore nelle compravendite.  L’oro è considerato un bene rifugio poiché è un investimento sicuro. L’oro, infatti, non cala il suo valore, nemmeno in periodi di incertezza del mercato. Quando il mercato oscilla e ci sono giornate nere, gli operatori investono in oro che è più sicuro rispetto ad altri titoli, tanto da evitare il rischio di perdita.

Copro oro: che cosa vendere

Puoi portare in un negozio di compro oro Roma, tutti i gioielli in oro, argento o anche platino. Non importa il loro stato poiché anche se sono rotti, rovinati o fuori moda, il loro valore è determinato dal loro peso. La caratura dell’oro è il secondo fattore che influisce sul prezzo finale. Le eventuali pietre incastonate sono valutate al negozio di compro oro Roma. Gli orologi vintage possono rappresentare un’opportunità di guadagno, grazie all’attività dei negozi di compro oro Roma che ricercano sempre pezzi del genere. Tutte le fasi di valutazione dei gioielli sono eseguite a vista in modo da poterle seguire. La bilancia per la pesatura garantisce una pesatura precisissima grazie ai sigilli dell’ufficio metrico.

L’esposizione della quotazione: perché è importante

La chiara esposizione della quotazione dell’oro per la compravendita è la garanzia di massima trasparenza, senza che ci siano fraintendimenti tra le parti. La quotazione esposta ti consente un altro vantaggio; puoi sempre fare dei confronti per controllare che la quotazione rispetti i valori del periodo.

Le norme antiriciclaggio: che cosa prevedono

Le attuali norme antiriciclaggio assicurano la provenienza lecita degli oggetti preziosi. Al negozio compro oro Roma devi farti registrare come nuovo cliente. I tuoi gioielli sono anch’essi registrarti.

Scopri altre informazioni utili sul compro oro Roma su comproororoma.org .

Potrebbero interessarti anche...