Scrub viso naturale viso fai da te

L’esfoliazione o scrub, è uno dei passaggi essenziali per mantenere una routine di bellezza che ci fa apparire sempre belle. I trattamenti esfolianti non devono necessariamente essere acquistate nei negozi, si possono fare a casa in modo semplice e con prodotti molto economici.

Con l’esfoliazione, la pelle del viso può eseguire correttamente il suo processo di rigenerazione cellulare, ottenendo un derma molto più ossigenato e idratato. Tra i principali vantaggi dell’esfoliazione spiccano:

una pelle più pulita, setosa, luminosa e bella,

eliminazione di tutte le impurità, e prevenzione della formazione di nuove impurità,

riattivazione della microcircolazione sanguigna nella zona, che aiuta anche ad eliminare i liquidi accumulati e a prevenire il gonfiore,

riduzione dell’eccesso di sebo.

Scrub con zucchero e olio

Uno dei più economici ed efficaci scrub viso fatti in casa che possiamo trovare è lo zucchero, preferibilmente a grana fine per evitare di danneggiare il viso. La cosa migliore è combinarlo con un olio super idratante, riparatore e anti-invecchiamento come l’olio di oliva o di cocco per ottenere un incarnato luminoso e pieno di vita. Gli ingredienti di cui s ha bisogno sono:

2 cucchiai di zucchero

1 cucchiaio di olio extravergine di oliva o olio di cocco

Mescolate entrambi gli ingredienti fino ad ottenere una pasta granulare. Applicate su un viso pulito e massaggiate con movimenti circolari, sempre verso l’alto, senza esercitare forza.

Per avere buoni risultati esfoliare la pelle del viso almeno una volta alla settimana, anche se questa frequenza può variare a seconda del tipo di pelle e delle esigenze cutanee.