Per la tua Ristrutturazione bagno in chiave moderna, la scelta migliore per quanto riguarda le pavimentazioni sono sicuramente le piastrelle. Sebbene possano sembrare una scelta classica già vista tante volte in altri bagni, oggi si rinnovano grazie a materiali differenti come il gres porcellanato. Sono rinnovate anche per quanto riguarda i disegni, Per esempio, puoi sceglierle con un effetto legno per creare il bagno dei tuoi desideri dove rilassati e dedicati alla cura della persona. Inoltre, il segreto per ottenere il design moderno che desideri, sta nello scegliere la dimensione giusta.

Classiche di grandi dimensioni

Le Piastrelle di forma classica quadrata per i pavimenti del bagno ristrutturato sono di grandi dimensioni. Questo permette di creare disegno di posa meno fitto che ha il vantaggio di far apparire la superficie più ampia di quello che è in realtà grazie a un effetto visivo particolare. In questo caso, scegli una posa tradizionale classica con un disegno stile marmo oppure cemento per un effetto più minimal E pulito.

Piccole come il mosaico

In particolare per i rivestimenti, puoi scegliere delle piastrelle di piccole dimensioni. Le piastrelle rettangolari con il lato lungo di circa 10 cm sono l’ideale se desideri un bagno in chiave vintage e retrò. Inoltre, puoi osare un formato molto piccolo come tessere del mosaico. Tuttavia, non si va a creare un disegno ma le tessere sono delle sfumature di una stessa Nuance. Sono perfette in particolare per l’interno del box doccia.

Le originali a esagono

Infine, prendi in considerazione piastrelle dalla forma originale come quelle esagonali. Utilizzarle sia per il pavimento per i rivestimenti del bagno. Per quanto riguarda i colori e disegni, ci sono diverse strade che puoi percorrere. Per iniziare, Usa piastrelle bianche e nere alternate per un disegno a scacchiera ma con un certo Je ne sais quoi. In commercio trovi piastrelle con disegni tipo maioliche dipinte a mano. In questo caso, per la posa bisogna mescolare i diversi disegni in modo causale per dare un effetto più moderno al tuo bagno ristrutturato.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.ristrutturazione-bagno-milano.it

Di Editore