Ristrutturare casa: in che cosa consiste

Quando si parla di ristrutturazione edilizia, si fa riferimento a delle operazioni che permettono di rendere l’abitazione moderna ma anche più funzionale. Infatti, lo scopo non è unicamente quello di modificare lo stile degli interni ma anche adottare sulle azioni più pratiche per quanto riguarda l’impiantistica. Di seguito in questo breve elenco, sono elencate le operazioni più frequenti che vengono svolte Durante una ristrutturazione edilizia.

Rifare gli impianti elettrici

Spesso capita che in una casa da ristrutturare, l’impianto elettrico sia datato E poco pratico. Avviando la ristrutturazione, vale la pena prendere in considerazione il rifacimento dell’impianto elettrico tirando nuovi fili per evitare cortocircuiti e sbalzi di tensione nonché installare nuove prese di corrente che permettono di collegare tutti gli elettrodomestici più moderni senza dover utilizzare un adattatore. Oltre all’impianto elettrico, possono essere necessari lavori anche a quello idraulico e all’impianto di riscaldamento installando nuovi termosifoni e una caldaia di ultima generazione.

Modificare gli spazi

Quando si desidera ristrutturare casa, spesso lo si fa che la divisione degli ambienti non è funzionale. Ricuperare spesso modificano gli ambienti e la distribuzione dello spazio. La maggior parte delle volte i committenti decidono di realizzare un open space che unisce la zona living alla cucina. Si tratta di abbattere il muro che le divide per ottenere uno spazio aperto, proprio come dice il nome.

Rifare il bagno

Il bagno è uno degli ambienti più interessato durante la ristrutturazione edilizia. Essendo una delle stanze più utilizzate durante il giorno è importante che sia funzionale ma che abbia anche un certo stile. Spesso capita di demolire pavimenti, rivestimenti ma anche l’bagno incassata per installare al suo posto con più pratico e moderno box doccia.

Installare nuove pavimentazioni

Demolire le vecchie pavimentazioni per posarne di nuove è una delle operazioni più frequenti durante una ristrutturazione. Oggi ci sono pavimenti realizzati in formati più moderni ma anche in materiali che vantano una resistenza maggiore da prendere in considerazione per ristrutturare casa.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.ristrutturare-casa-milano.com