Recensione Roomba 865, robot aspirapolvere con ottima azione autopulente

I robot aspirapolvere sono elettrodomestici di ultima generazione in grado di eseguire una pulizia più elevata in casa e senza spendere una fortuna. Di piccole dimensioni, non ingombrano in casa e con piccoli sensori di movimento, sono in grado di muoversi e superare eventuali ostacoli e continuare al meglio le operazioni di rimozione dello sporco. Tra i migliori modelli, Roomba 865, con due rulli di gomma privi di setole e una ottima azione autopulente.

Perché scegliere un robot aspirapolvere per le operazioni di pulizia?

Scegliere un robot aspirapolvere per le operazioni di pulizia, è una ottima soluzione per chi desidera assicurare una corretta e quotidiana rimozione di polvere e sporco in casa. I robot, infatti, sono in grado di raggiungere anche punti di difficile pulizia come degli angoli e raccolgono tutto lo sporco in un sacchetto. Ciò assicura la corretta rimozione dello sporco e con la facile estrazione del sacchetto, è possibile ogni giorno ricominciare con efficacia una nuova pulizia.

Molti modelli, presentano anche funzioni avanzate per la rimozione dei peli degli animali o dei capelli o ancora possono essere azionati non solo manualmente.  Vale a dire, che possono essere controllati da remoto con facili applicazioni scaricabili online o più comunemente con un telecomando. Ampia scelta, anche sui prezzi dei migliori robot aspirapolvere come uno dei più importanti modelli che andremo ad analizzare proprio in questa recensione.

Recensione roomba 865, perché è tra i migliori robot aspirapolvere?

La recensione roomba 865 è importante per comprendere alcune delle più apprezzate caratteristiche di questo robot e del perché scegliere modelli analoghi per la pulizia di casa ottenendo risultati sorprendenti rispetto alle classiche operazioni di rimozione dello sporco con una scopa. Innanzitutto, è da esaltare proprio la qualità di pulizia del roomba 865 per la rimozione di polvere, sporco, capelli e peli degli animali durante il suo passaggio. Due, i rulli di gomma privi di setole che catturano dal pavimento questi elementi all’interno del capiente serbatoio.

Ideale per chi utilizza per la prima volta un robot aspirapolvere, non richiede particolari operazioni di manutenzione grazie all’assenza di setole sui rulli di gomma, che ne assicurano una maggiore durata nel tempo. Molto facile da utilizzare,  presenta una comoda Home Base per le operazioni di ricarica e una batteria. Inoltre, può essere personalizzato nelle operazioni di pulizia optando per una programmazione degli orari in cui attivare il suo passaggio o di richiedere una azione più specifica in alcuni punti della casa. Prezzo molto competitivo per un robot che assolve al meglio il suo compito di pulizia approfondita della casa e di rimozione di sporco e polvere con la citata personalizzazione degli orari in cui attivare il roomba 865.

Oltre all’azione pulente, è da notare che le operazioni di pulizia avvengono in modo molto silenzioso e con una importante efficacia grazie ai due rulli di gomma privi di setole. Tuttavia, in fase di acquisto, il robot si presenta con pochi accessori (da dover quindi richiedere in un secondo momento per potenziarne le caratteristiche) e con un limite sul sollevamento di residui di sporco più pesanti. Svantaggi, che possono essere comunque facilmente superabili se si considera il prezzo e le prestazioni autopulenti di questo ottimo modello.

 

 

Potrebbero interessarti anche...