Qual è il miglior estrattore di succo?

Vi siete mai posti la domanda “qual è il miglior estrattore di succo?” È una domanda legittima questa se cercate un elettrodomestico per realizzare succhi di frutta, la quale per molti può dimostrarsi difficile da rispondere. L’utilizzo che ne fate e altri fattori rendono questo elettrodomestico più o meno adatto a voi.

 

Dare una risposta può risultare piuttosto difficile. Possiamo dire che un estrattore di succo a freddo deve possedere un motore con una capacità di rotazione inferiore a 100 giri al minuto. I modelli da 80 giri per esempio sono ottimi. Oltre a questo funzionano a pressione e vi garantiscono succhi freddi e ricchi di buoni elementi. Dato che le vostre bevande sono ottenute a freddo non vi sono rischi che assumiate succhi privi di sali minerali e vitamine, ossia gli elementi che offrono vantaggi al corpo.

 

Vi informiamo che gli scarti gli potete sfruttare in cucina se volete, l’elettrodomestico è dotato di un contenitore che raccoglie quest’ultimi. In commercio troverete estrattori verticali e orizzontali, quest’ultimi impiegano circa il doppio del tempo (10 minuti) per fornirvi il succo prelibato.

 

Ecco 2 modelli di estrattori di succo a freddo

 

  • Panasonic MJ-L500. Si tratta di un modello ottimo che svolge perfettamente il suo lavoro.

È infatti il secondo più ricercato e venduto sulla piattaforma Amazon. La fascia di costo è medio-alta, ma le prestazioni sono decisamente ottime. Un elettrodomestico silenzioso, leggero e studiato per occupare poco posto in casa. Il motore ha una capacità di 45 giri al minuto, questo gli permette di ottenere il succo lentamente e senza surriscaldarlo. Funziona anche con la frutta ghiacciata.

 

  • Aicok Centrifuga Juicer. Su Amazon al momento questo è il modello più venduto. Economico e che svolge un ottimo lavoro. Il rapporto qualità prezzo lascia senza parole.

Quando è azionato produce pochissimo scarto, ma non possiamo dire altrettanto del succo. Infatti quest’ultimo è prodotto in grandi quantità. Dotato di lame e rete in acciaio inox.

Ha 3 impostazioni e utilizza una potenza di 400 Watt. Sia la pulizia che il suo utilizzo risultano molto semplici. La bevanda raccolta è molta, considerando che il contenitore arriva 450 ml. Perfetto per le cucine moderne visto il suo designer.

Potrebbero interessarti anche...