Porte blindate: perché sono le più sicure

Ormai tutti avranno sentito largamente parlare delle porte blindante che sono i sistemi di sicurezza migliori in circolazione per la sicurezza domestica. Le ragioni per cui queste porte sono così fortemente consigliate quando si cerca una protezione maggiore contro i ladri, sono elencate nei paragrafi che seguono.

Materiali utilizzati

Una della principali ragioni per cui le porte blindante sono considerate le più sicure in assoluto ha anche fare con i materiali usati per la loro realizzazione. Anche se all’esterno sembra fatta in legno, si tratta solo di rivestimenti esterni. In realtà, la porta blindata installata dal fabbro a Brescia ha un corpo in metallo resistente come ferro e acciaio inox oppure zincato. Sono materiali che no possono esser scalfiti con i normali strumenti per lo scasso. La porta blindata è spessa, molto di più delle normali porte ed è fissata al muro con un telaio rinforzato e sbarre di ferro che entrano nella parte di una trentina di centimetri.

Serratura a cilindri europei

Le porte blindante del fabbro a Brescia hanno una serratura a cilindri europei, la più sicura che c’è in circolazione. Nel punto in cui viene montata la serratura, c’è un punto debole che viene protetto grazie a una bocchetta aggiuntiva inscalfibile.

Nel momento in cui si chiude la serratura a cilindri europei, ci sono anche tanti altri sistemi di sicurezza che entrano in funzione. Infatti, a ben guardare, si può notare che il telaio della porta blindata ha tutto intorno dei fori. In questi spazi entrano degli ulteriori cilindri in metallo pesante per impedire che la porta venga scardinata.

Sistema anti bumping

In pochi sano che le serratura a cilindri europei sono dotate di un sistema cosiddetto anti bumping, cioè che impedisce questo particolare attacco da parte dei ladri. Quando i ladri provano a inserire un pezzo di ferro nella serratura per far saltare i cilindri, questa si blocca in automatico garantendo un alto livello di sicurezza anche contro questo metodo molto violento ed efficacie per lo scasso.