Quando si tratta di ristrutturare il bagno, uno degli aspetti fondamentali riguarda la scelta delle piastrelle e dei rivestimenti da utilizzare. Negli ultimi tempi vanno per la maggiore soprattutto piastrelle in Gres porcellanato ma anche resina e cemento. Per capire quali sono le caratteristiche di ognuno di questi materiali, basta continuare a leggere quanto segue in questa breve manuale che gli illustra nel dettaglio.

Gres porcellanato

Tra le piastrelle e rivestimenti che si usano maggiormente oggi nella ristrutturazione del bagno ci sono sicuramente quelle in Gres porcellanato.si tratta di un materiale innovativo realizzato con polveri cotte in forno ad altissima temperatura per aumentare la resistenza. Inoltre, vengono utilizzate delle particolari tecniche per stampare sulla superficie qualsiasi tipo di effetto ottenendo quindi un’estetica molto più curata al passo con i tempi e gli ultimi trend in fatto di Interior design. Al giorno d’oggi è possibile ottenere l’effetto legno anche in bagno proprio grazie a questo materiale rivoluzionario.

Resina

All’interno del bagno si utilizza oggi molto spesso la resina, un materiale molto particolare che viene posato in uno strato unico. Significa che non sono presenti spazi e fughe create dal dallo spazio che si crea tra una piastrella e l’altra. Non è molto ma si tratta comunque di un reticolato che dal punto di vista estetico rende la superficie spezzata facendola apparire più piccola di quello che è in realtà.

Cemento

Tra i materiali che vanno per la maggiore al giorno d’oggi all’interno del bagno, cioè sicuramente il cemento. Anche questo materiale viene posato in uno strato unico aiutando a farla apparire la superficie più ampia di quello che è in realtà grazie a un effetto ottico che inganna la vista. Una volta il cemento era un materiale che si utilizzava soprattutto per la fase di costruzione ma oggi è stato rivalutato e utilizzato per le finiture anche grazie al suo colore che si adatta molto agli stili più moderni e in voga.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.ristrutturazionebagnomilano.com

 

Di Editore