Perché scegliere ora delle nuove tapparelle e avvolgibili: i 4 vantaggi principali

Una maggiore sicurezza per tutte le finestre

Uno dei primissimi vantaggi che si deve elencare quando si parla di tapparelle e avvolgibili è la maggiore sicurezza. Tutti i sistemi proposti migliorano la sicurezza delle finestre, punto spesso utilizzato dagli scassinatori per introdursi in casa, i pratici blocchi sono quelli che impediscono di alzare la tapparella da fuori, la quale è anche realizzata in materiali molto resistenti così da non poter essere infranta. Questo aspetto della sicurezza diventa fondamentale soprattutto per chi abita in zane a rischio, al piano terra o al piano rialzato, cioè situazioni dove i ladri hanno maggiore facilità ad emettere effrazioni.

Le realizzazioni su misura per ogni tipo di evenienza

Le tapparelle, gli avvolgibili e i cassonetti sono tutte soluzioni che possono essere realizzate su misura in maniera che chiunque possa avere il prodotto che si confà perfettamente alla sua situazione. Ogni genere di prodotto può essere personalizzato in base alle misure delle finestre. Basti pensare a una piccola finestrella del secondo bagno oppure un a grande porta finestra della sala, entrambi quindi misure no standard che però non sono un problema. Molte finestre, inoltre, possono essere anche molto particolari con archi o altri elementi che vengono presi in considerazione nel momento in cui si realizzano le tapparelle.

Un grande isolamento sotto ogni punto di vista

Le tapparelle e gli avvolgibili per le finestre di casa sono quelle che serve anche per migliorare l’isolamento, sia dal punto di vista termico che acustico. Per quanto riguarda l’isolamento termico, si deve tener presente che in corrispondenza delle finestre vi è un cosiddetto ponte termico dove la temperatura interna viene mitigata da quella esterna più fredda. Per bloccare lo scambio una volta per tutte è bene adottare nuove tapparelle che trattengono meglio il calore generato dentro casa dal calorifero. Anche dal punto di vista acustico, le tapparelle sono le migliori che ci sono poiché sono capaci di bloccare le onde sonore assorbendole, senza farle entrare in casa per un comfort ottimale. Si tratta di soluzioni che servono soprattutto a chi abita in zone rumorose, come può essere il centro città oppure una strada trafficata da dove deriva rumori anche durante tutta la notte.

Il maggior riparo dal sole e non solo…

Una tapparella è la soluzione ideale anche per avere il riapro che serve dal sole e dai raggi solari che scaldano l’interno della casa. gli avvolgibili sono i, infatti, un sistema ottimo per esser protetti dagli agenti atmosferici come i raggi solari che entrando in casa, soprattutto in estate, alzano la temperatura. Abbassando la tapparella è possibile creare subito più buio, fattore molto importante per i bambini più piccoli che possono fare il loro riposino pomeridiano con il giusto comfort. Un avvolgibile però protegge anche da altri venti atmosferici come pioggia forte e anche gradine che potrebbe colpire le finestre di casa, rovinandole, oltre a sporcarle eccessivamente.

Per ottenere maggiori informazioni sui prodotti o per prenotare subito una visita personalizzata, è sufficiente cliccare sul sito web www.siparonline.com .

Potrebbero interessarti anche...