Organizzare i funerali: come affrontare il decesso, che pacchetto scegliere e quando farlo

Che fare ne momento del decesso

Nel momento in cui una famiglia deve affrontare il decesso di un proprio caro, la situazione cambia in base a dove si trovava il defunto. Se il decesso è avvenuto in casa privata, si deve chiamare il medico curante e l’agenzia di onoranze funebri Milano, la quale fornisce al medico deli documenti per constare l’avvenuto decesso. Mel caso in cui il decesso, invece, avvenga in ospedale, in clinica o in casa di riposo è lo staff della struttura a chiamare il medico e l’agenzia di pompe funebri. La famiglia può vedere il corpo presso la camera ardente che viene allestita al momento. La famiglia deve decidere che tipo di cerimonia desidera: laica oppure religiosa.

I pacchetti

I pacchetti proposti dall’agenzia di onoranze funebri Milano comprendono ogni cosa così la famiglia non deve preoccuparsi di organizzare il tutto in un momento di lutto. Gli epigrafi son stampati e affissi nelle apposite bacheche dall’agenzia di pompe funebri affinché tutti sappiano quando si terranno i funerali per parteciparvi e salutare il defunto. Nel caso di sepoltura, è sempre l’agenzia che fornisce la cassa in legno, dando anche un ampio ventaglio di scelta. Sono presenti casse di legni semplici oppure anche quelli più pregiati. È possibile scegliere la cassa anche in base al budget a disposizione. Il mogano, per esempio, è un legno molto pregiato per casse che sono piuttosto costose, a differenza del pino che, al contrario, è più economico. Nel caso in cui si scelga la cremazione, l’agenzia di pompe funebri fornisce le urne dove conservare le ceneri.

Chiamare con anticipo

Un consiglio per non doversi occupare di questioni organizzative durante un momento di lutto, è chiamare l’agenzia di onoranze funebri Milano per tempo, cioè quando non c’è stato alcun decesso. È possibile recarsi alle pompe funebri a Milano in qualsiasi momento per organizzare ogni dettaglio del proprio funerale. È sempre meglio informarsi con calma e lasciare ai propri figli e parenti delle disposizioni precise in merito al proprio funerale.

 

 

Potrebbero interessarti anche...