Il noleggio a lungo termine è una modalità che sta velocemente conquistando il mercato perché ha tanti vantaggi in più, soprattutto se confrontato con il classico acquisto di un veicolo o anche con il contratto di leasing. Vediamo dunque di approfondire di più l’argomento per sapere di che cosa si tratta nello specifico e come funziona.
Che cos’è il noleggio a lungo termine
Il noleggio a lungo termine è un tipo di contratto che consente di avere un veicolo e disporne a proprio piacimento senza doverlo acquistare. Si paga una mensilità per il noleggio e poi no ci sono altri costi aggiuntivi di cui preoccuparsi. In fin dei conti, è una modalità molto vantaggiosa perché consente di avere un veicolo senza doverlo per forza acquistare per il proprio lavoro ma anche per altre esigenze personali e famigliari.
Quali sono i vantaggi
Già si possono intuire quali sono gli enormi vantaggi e benefici di una formula come il noleggio a lungo termine. Anzitutto, non occorre diventare matti per disporre di una cifra tale da acquistare un mezzo. Il prezzo di acquisto di un veicolo, sia anche di seconda mano, non è sempre alla portata di tutti ma con il noleggio a lungo termine tutti possono avere l’automobile o il mezzo per il lavoro senza aver bisogno di aprire mutui e chiedere finanziamenti in giro.
Inoltre, non ci sono costi aggiuntivi di cui tenere conto. Infatti, la rata mensile per il noleggio copre anche costi di assicurazione, manutenzione, revisione, etc. Chi acquisto un’automobile ha invece dei costi fissi molto alti da fronteggiare come il bollo auto, l’assicurazione, i controlli dal meccanico e così via. va detto che un mezzo si svaluta molto velocemente e perde il 75% del suo valore nei primi 3 anni. Diventa quindi impossibile recuperare la cifra spesa per l’acquisto anche rivendendo il mezzo. Alla fine si ha in mano un mezzo che vale davvero poco, obsoleto e già superato dai modelli più recenti sul mercato.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.noleggioalungotermineroma.it