Nespresso Essenza, semplice e funzionale

La macchina per il caffè Nespresso Essenza è una tra le più semplici, efficienti ed economiche presenti sul mercato. Facilissima da utilizzare, questa macchina è caratterizzata dalle dimensioni e dal peso ridotti al minimo, che la rendono adatta ad essere collocata in qualsiasi ambiente, anche sul tavolino del salotto o sulla scrivania, e da un’estetica piacevole e minimalista.

Dedicata a chi ama gli elettrodomestici semplici e intuitivi, la macchina Nespresso Essenza pesa solo 3 chilogrammi, si riscalda in una trentina di secondi, consuma pochissimo e permette di avere sempre a disposizione un caffè preparato a regola d’arte. Perfetta da tenere a portata di mano non solo in cucina ma anche in camera o in ufficio, questa piccola Nespresso è solida, compatta e resistente all’uso, è dotata della funzione di spegnimento automatico, che evita inutili consumi di energia e ne preserva i componenti elettrici. La macchina è preimpostata per erogare un caffè normale o leggermente lungo, tuttavia consente sia di personalizzare preventivamente l’intensità in entrambi i casi, sia di bloccare l’erogazione una volta raggiunta la quantità desiderata.

Nespresso Essenza è stata concepita, naturalmente, per le capsule Nespresso: è sufficiente inserire la capsula della miscela preferita nell’apposito spazio, e premere il tasto di erogazione, per ottenere in pochi secondi un caffè cremoso, caldissimo e dal gusto ricco e pieno. La macchina funziona anche con le eventuali capsule compatibili, ma è sempre preferibile utilizzare le originali, sia per una questione tecnica, sia per l’alta qualità del caffè che per l’assortimento di miscele, da scegliere in relazione ai gusti personali.

La macchina Nespresso Essenza viene prodotta in due versioni da De Longhi e da Krups, leggermente diverse per il design ma simili per le caratteristiche tecniche e le prestazioni, e in diversi colori raffinati, bianco, rosso, nero, grigio. Si tratta di uno dei modelli base, perfetto per chi desidera poter gustare un espresso in ogni momento, con la certezza di un ottimo risultato, della qualità eccezionale di Nespresso e del risparmio. Nespresso Essenza non necessita di alcuna manutenzione, al di là della decalcificazione periodica, da effettuare con i prodotti appositi e con il ciclo automatico di cui la macchina è dotata.

Potrebbero interessarti anche...