L’intervento per aumentare il seno: la mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva è l’intervento che consente di aumentare il volume del seno. Ci sono diverse donne che non si vedono attraenti e belle perché hanno un seno ridotto. Aumentare il seno è forse l’intervento più richiesto in assoluto oggi perché è un difetto che molte vivono male. Si utilizzano delle protesi in gel di silicone che rende il snevo artificiale uguale a quello naturale. Le protesi possono esser inserita da diversi punti a scelta del chirurgo: al cavo ascellare, da sotto il seno oppure dall’areola. Il punto che risultano dopo l’intervento sono minimi e invisibili in ogni caso. Il chirurgo dovrà scegliere se metter le protesi sopra o sotto il muscolo gran pettorale.

Anche per motivi funzionali

Ci sono diverse situazioni i cui si far ricorso all’intervento di mastoplastica additiva non per motivi estetici ma più funzionali. Chi ha subito un’operazione di mastectomia vi è vista rimuovere la mammella. Lo si fa per prevenire e curare tumori e cancro e perciò si restituisce la forma precedente con questo intervento. Dopo l’allattamento ci sono donne che hanno problemi al seno che si è svuotato diventano penzolante oppure si vedono il capezzolo introflesso. La protesi al snevo senza per ristabilire il giusto appoggio per il capezzolo che torna alla sua posizione senza rientrare e infettarsi.

Anche riduttiva

La mastoplastica però no  solo additiva poiché esiste anche quella riduttiva. Ci sono state diversi personaggi pubblici che hanno preferito ridurre il snevo per motivi estetici. Di solito, si fa ricorso a questa procedura per ridurre il peso. Un seno molto grande peso e crea problemi alla schiena.

Non sempre da operare

Attenzione però che non deve passare il messaggio che un seno piccolo deve sempre esser operato per forza. Infatti, ci sono molte donne che hanno una figura bellissima anche con il seno piccolo. Ci sono donne molto femminile anche se hanno un seno ridotto. Inoltre, come anticipato prima, oggi ci sono diversi modelli di femminilità, come le star del cinema e della moda, che hanno un look androgino senza avere forme procaci.

Per informazioni aggiuntive: www.chirurgoplasticoroma.info

Potrebbero interessarti anche...