In un mondo che è ancora alle prese con temibili virus che causano picchi di contagi, ricoveri in terapia intensiva e morti, diventa sempre più importante portare aventi adeguate misure di prevenzione. Sono poche ma valide le misure di contenimento del virus, a partire dalla pulizia e dell’igiene. Forse no tutti si rendono ancora conto che sulle superfici abita una vasta colonia di microrganismi che comprende batteri, patogeni, germi, batteri. La maggior parte dei batteri no è pericolosa per l’uomo ma, purtroppo, può esserci una minima parte che causa problemi.
Non resta che rimboccarsi le maniche e portare avanti delle operazioni di pulizia e igienizzazione efficaci. Si è visto che il virus h minori chance di circolare negli ambienti sterili, cioè privi di germi, risultando i più sicuri in assoluto. Oggi a casa come negli altri ambienti pubblici, le pulizie devono essere fatte con dei sistemi adeguati che possano eliminare la maggior parte dei microorganismi invisibili agli occhi.
La sporcizia può esser un ambiente favorevole alla proliferazione di tanti batteri come il morbo della legionella, Escherichia coli o brucellosi. Le pulizie devono essere svolte in modo adeguato a togliere di mezzo polvere, sporco, terra e ogni singolo residuo che si deposita sulle superfici. Gli esperti del settore sono in possesso di strumentazioni idonee alla sanificazione e igienizzazione dei vari ambienti perché sino sicuri.
I migliori prodotti sono studiati per avere un ampio raggio d’azione, maggiore rispetto a quello dei normali detergenti casalinghi. Si tratta di utilizzare soluzioni concentrate che sprigionano il loro potere pulente a contatto con acqua calda. Purtroppo, capita spesso che in ambienti frequentati dal pubblico come uffici, palestre, mezzi pubblici etc. la pulizia sia carente, motivo per cui è bene prestare maggiore attenzione evitando comportamenti a rischio, come può essere togliere la mascherina protettiva. Se c’è una piccola buona cosa che il virus ha fatto, è stata incrementare le normali pratiche di pulizia che sono diventate più attente e scrupolose.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.romanaservice.it