Lifting facciale per cancellare le rughe: che cosa c’è da sapere

L’intervento di chirurgia plastica che consente di cancellare i segni del tempo e le rughe si chiama lifting facciale. Questa opzione chirurgica consiste nel distendere la pelle che ha perso la sua naturale elasticità. Il processo di invecchiamento cellulare rallenta la capacità rigenerativa del derma, il quale rallenta la produzione di sostanze quali collagene e acido ialuronico che potere di tendere la pelle. Vediamo come il chirurgo plastico Milano procede durante questa procedura.

In che cosa consiste il lifting facciale

Per eseguire il lifting facciale il chirurgo plastico Milano utilizza un anestetico locale. L’intervento ha una durata di circa 2 – 3 ore, dipende dalla situazione. Non c’è un’età limite per sottoporsi al lifting facciale, tutto dipende dalle condizioni generali del paziente.

Il chirurgo plastico Milano esegue un’incisione lungo l’attaccatura dei capelli partendo dalla fronte, passando dietro le orecchie e arrivando fino alla nuca. Scolla la pelle dai tessuti, i quali potrebbero essere da rinsaldare al loro posto per ristrutturare i connotati. Il chirurgo tende bene la pelle e taglia l’eccesso che penzolava. Si applicano i punti di sutura con una speciale tecnica che non crea cicatrici affinché i capelli possono essere portati in qualunque modo senza mostrare alcun segno particolare.

Il post operatorio del lifting facciale

Dopo aver subito un’operazione di lifting facciale, il volto si gonfia e a fare un edema.  È del tutto naturale e il viso torna normale in massimo sette giorni. È consigliabile riposo assoluto nei primi giorni dopo l’operazione per evitare che i punti saltino. Si possono prendere dei farmaci antidolorifici secondo le prescrizioni del chirurgo estetico. Inoltre, bisogna stare in posizione supina e tenere il volto sollevato con un doppio cuscino per favorire il drenaggio dei liquidi. La pelle del volto deve ancora assestarsi e perciò si indossa una maschera compressiva al fine di evitare che l’epidermide si rilassi e cada verso il basso. Il risultato è un viso più giovane della pelle radiosa, disteso e senza più rughe.