Le caldaie a incasso

Le caldaia sono strumenti adibiti in tutto e per tutto a soddisfare le esigenze dell’impianto di riscaldamento della nostra casa. Esistono diverse tipologie di caldaie e non solo riconducibili all’immagine classica dello strumento. Chi ha bisogno di informazioni in tema può trovare tutto su www.assistenzacaldaie-berettaroma.it

 

Ogni tipologia di caldaia soddisfa le singole esigenze dell’utilizzatore e si adegua alla sua richiesta, anche per quello che riguarda eventuali problemi di spazio o estetici presenti nell’ambiente. Una soluzione che risponde perfettamente a queste esigenze è quella proposta dalle caldaie a incasso.

 

In questo articolo parleremo delle caldaie a incasso, delle loro caratteristiche peculiari e dei vantaggi che comportano le loro installazioni.

 

 

Cosa sono le caldaie a incasso

 

Le caldaie ad incasso sono particolari caldaie cosiddette a scomparsa, la cui struttura viene chiusa dentro un armadio di protezione posizionato a muro. L’installazione delle caldaie a incasso avviene all’esterno dell’ambiente domestico ma in modo da non occupare spazio disponibile sul balcone o sul terrazzo di nostra proprietà.

 

L’armadio di protezione della caldaia viene ricavato direttamente nell’edificio già in fase di costruzione di questo. L’estetica non è compromessa e la caldaia a incasso viene montata successivamente e sempre successivamente avviene il collegamento alle tubazioni degli impianti di riscaldamento, di acqua e di gas.

 

L’armadio di protezione delle caldaie a incasso funge da alloggio alle tubazioni degli impianti. L’anta di chiusura non sporge e può essere verniciata per conformarsi in maniera estetica con l’esterno del balcone o del terrazzo. Lo scarico dei fumi fuoriesce dall’armadio di protezione dall’alto o di lato.

 

 

Vantaggi

 

Le caldaie a incasso rappresentano la soluzione ideale per chi ha problemi di spazio in casa o per chi non vuole avere nell’ambiente domestico un oggetto ingombrante a vista che rovina l’estetica dell’insieme.

 

Una soluzione esterna come quella delle caldaie a incasso può conformarsi benissimo con l’ambiente senza essere notata o dare fastidio. Le moderne caldaie a incasso sono poi molto comode. Gli stumenti più tecnologici permettono il loro controllo a distanza, dall’interno della casa, tramite un telecomando che permette comodamente di gestire le funzioni della caldaia senza neanche muoversi dal divano.