Le 3 migliori pettinature anti afa

Quando fa molto caldo è difficile tenere i capelli apposto senza soffrire. Ecco alcune facilissime acconciature che puoi realizzare da sola per sopravvivere al caldo e avere la testa sempre a posto.

Il semi raccolgo romantico

Una soluzione per avere i capelli via dal collo e dal viso onde evitare di sudare eccessivamente, può essere un bel semi raccolto. Tutti i semi raccolta hanno come base comune il fatto di avere i capelli sulla sommità della testa raccolti mentre quelli sotto sono lasciati sciolti. Per un’acconciatura romantica, fai la riga in mezzo e prendi la sezione di destra, arrotola su sé stessa e poi fissa con una forcina sulla nuca. Ripeti la stessa operazione per il lato sinistro, magari utilizzando anche delle forcine gioiello o aggiungendo dei piccoli fiori tra i capelli per un effetto romantico. Il resto dei capelli che resta sciolto, puoi decidere de lisciarlo o arricciarlo con la tua ghd piastra.

La coda di cavallo effetto sleek

Una soluzione per resistere al caldo è da sempre la coda di cavallo, detta anche pony tail. Usa la tua ghd piastra per lisciare tutti i tuoi capelli alla perfezione dato che questo è il brand numero uno di questo campo. Una volta che i capelli soni lisci, metti un prodotto anti crespo e inizia a portare tutti i capelli verso l’indietro. Sempre aiutandoti con la spazzola onde evitare che qualche ciuffi scappi, porta i capelli verso la nuca e raccogli il tutto con un elastico. L’idea in più è quella di prendere un ciuffetto di capelli e arrotolarlo attorno all’elastico per nasconderlo.

Lo chignon elegante

Un sistema per raccogliere i tuoi capelli e averli in ordine anche se fa molto caldo, raccoglierli. Se i tuoi capelli sono un po’ piatti realizzare delle onde con la tua ghd piastra così da avere maggiore volume per il raccolto. Ora che hai delle belle onde, fissale con un po’ di lacca leggera e inizia a raccogliere tutti i tuoi capelli sul retro della testa in basso. Crea uno chignon avvolgendo i capelli su sé stessi e chiudi il tutto con un elastico. Per incorniciare il tuo viso, puoi lasciare qualche ciuffetto libero.

Potrebbero interessarti anche...