La ricetta della torta di mele ha più varianti: tutte da leccarsi i baffi!

Logo-TortaDiMele.itCome accade per la maggior parte delle ricette di cucina, anche la torta di mele ha molte varianti e puoi scoprirle tutte andando sul sito internet www.tortadimele.it dove lo chef aggiunge anche ricette a base di mele per gli antipasti, i primi piatti, i contorni e i secondi piatti.

La torta di mele ubriaca è caratterizzata da un tasso alcolico piuttosto elevato, è quindi il dessert ideale per il periodo freddo e per chiudere in dolcezza un pranzo in famiglia o in compagnia degli amici. Invece la torta di mele a fiore rappresenta la tipica torta decorata con cui stupire i propri ospiti, non solo a livello di gusto ma anche a livello estetico. Tutte due queste ricette sono torte rustiche, come quelle che preparavano le nonne una volta.

Invece la torta di mele uvetta e marsala e la torta di mele con mascarpone sono delle vere delizie per qualsiasi palato che non deve preoccuparsi della dieta però. Una pallina di gelato alla vaniglia è davvero l’ideale per accompagnare queste due torte come anche la torta di mele uvetta e pinoli. Impossibile restarne delusi dalle numerose ricette del portale www.tortadimele.it : un sito da salvare subito tra i preferiti.

La torta di mele al cucchiaio o la torta di mele con crema di limone sono varianti morbidissime e cremose della ricetta classica. Sono tutte e due perfette per una festa di compleanno, come anche la torta di mele con cioccolata e nocciole, una leccornia per gli amanti del cioccolato e tutti i golosi in generale.

Per chi ha tempo libero da dedicare alla pasticceria su www.tortadimele.it si trova al ricetta per la torta di mele con lievito madre. Il risultato è una torta semplice, morbidissima e ideale per la colazione ma anche come dessert di fine pasto. Da provare anche la golosissima e profumatissima torta di mele zenzero e limone.

Insomma, sul sito di ricette per i dolci (e non solo) alle mele www.tortadimele.it c’è davvero l’imbarazzo della scelta: mille e più ricette tutte da provare!

Potrebbero interessarti anche...