La moda dei coupon online, made in USA!

3d3-cart-revertedCome ogni altra moda, anche quella dei coupon ha delle origini ben precise. Anche se l’interesse delle persone è aumentato a dismisura negli ultimi anni, da quando internet è diventato uno dei mezzi di comunicazione più potenti, le origini dei Coupon sono molto più antiche e arrivano a noi direttamente dagli USA! 

Sarà la crisi economica che sentiamo gravare sulle nostre spalle… sarà la mania di acquistare comodamente e velocemente da casa… ma l’interesse vero questi buoni sconto è davvero impressionante.

I Coupon non sono un ottimo affare solo per chi acquista. Anche le grandi aziende di tutto il mondo hanno visto in loro, un ottima strategia di marketing. Ammettiamolo, gli sconti attirano sempre la nostra attenzione. Delle volte bastano pochi euro in meno per convincerci ad aprire il portafogli.

Questo le aziende lo sanno bene. Sono a conoscenza anche che, lanciando un prodotto nuovissimo e offrendo grandiosi sconti, le persone sono interessate a provarlo, anche solo per curiosità. Quando poi gli acquirenti si rendono conto che hanno tra le mani qualcosa di unico e esclusivo, il successo è assicurato e il passa parola è inevitabile.

Questa storia che ti ho appena raccontato è stata sperimentata da una delle più grandi multinazionali del mondo. La Coca Cola. Si, la mitica bevanda è stata lanciata dai suoi inventori, grazie a una serie di buoni sconto inviati direttamente per posta. Si parla del 1887. Ancora convinto che i Coupon siano un invenzione moderna?

Potrebbero interessarti anche...