Kinetic Sand. il regalo perfetto per Natale

Kinetic Sand

 

Avete in famiglia dei bambini che amano pasticciare con le mani sporcando un po’ dappertutto? Quest’anno in occasione del Natale fate loro un regalo strepitoso della Kinetic Sand.

 

Ma cose’?

 

Niente paura la kinetic sand non è altro che della semplice quando naturale sabbia, circa il 98% mescolata ad un 2% di un  particolare polimero totalmente atossico, ma dotato di particolari caratteristiche.

 

Questo prodotto è un validissimo sostituto della plastilina o del pongo, si ottene il medesimo risultato, facile da modellare non si attacca alle mani, non si secca, al tatto sembra bagnata ma non lo è affatto, ma soprattutto non sporca e non lascia residui durante e dopo la lavorazione.

 

Gioco adatto a tutti i bambini già dai 3 anni in su, facile da manipolare, trasmette una gradevole sensazione al tatto, può essere tagliata in piccole parti, è un ottimo strumento per sviluppare le abilità di gioco e quelle motorie.

 

Con la sabbia si può fare davvero di tutto realizzare piccole cose con l’aiuto di formine, creare degli schemi di gioco o semplicemente scriverci sopra.

 

Facile da utilizzare anche il casa è la felicità di tutti i bambini anche di quelli allergici o celiachi, grazie alla sua semplice composizione atossica completamente priva di glutine.

 

Oltre ad essere un passatempo manuale impegna molto la mente, il piccolo sarà completamente assorbito nell’ideazione di un qualcosa e nella realizzazione di questa, può realizzare tutto ciò che la fantasia gli suggerisce.

 

Quando il piccolo sarà stanco di questo gioco, la sabbia cinetica è un valido aiuto anche per i grandi sempre stressati dai mille impegni, manipolarla darà un senso di pace e di calma.

 

Ringraziamo per l’articolo IdeaRegalo.it, portale di consigli per le idee regalo. Troverai suggerimenti utili per le tue idee regalo per Natale 2017 e non solo!

 

Potrebbero interessarti anche...