Infissi e serramenti in pvc: 3 gradi di versi di resistenza

Resistenza al fuoco

È di fondamentale importanza avere in casa una serie di materiali che è in grado di resistere alle fiamme così è più sicuro in caso di incendio. Le finestre pvc Roma sono una scelta ottima perché tra le loro molteplici caratteristiche sono anche ignifughe, il pvc è un materiale plastico formato per la maggior parte da cloruro che resiste perfettamente alle fiamme. Questa caratteristica la ha anche l’intero materiale che è usato per realizzare infissi e finestre. Questi serramenti sono in grado di resistere alle fiamme senza alimentarle perché non fanno da materiale combustibile. In caso di un eventuale incendio, le finestre in pvc sono perfette.

Resistenza allo scasso

Le zone più a rischio di effrazione sono gli appartamenti che si trovano a piano terra o al piano rialzato. Sopracuto queste abitazioni dovrebbero munirsi di sistemi per evitare di essere prese di mira dagli scassinatori. Le finestre pvc Roma sono perfette perché in grado di resistere ad eventuali attaci da parte di ladri che utilizzano strumenti come per esempio cacciavite, piede di porco o trapano. I più severi test di laboratorio hanno dimostrato che gli infissi e i serramenti realizzati in pvc hanno questa importante caratteristica che li rende preferibili rispetto ad altre alternative.

Resistenza agli agenti atmosferici

Gli agenti atmosferici sono molto dannosi e provocano spesso danni a ciò che è esposto alla loro azione a lungo nel tempo. Il pvc però non ha nessun problema poiché la pioggia, l’umidità, il vento e la neve non rovinano la superfice delle finestre realizzate in pvc. Altri materiali usati per realizzare serramenti e infissi, come il legno, hanno gravi problemi per via dell’azione del meteo perché tendono a rovinarsi fino anche a marcire. Le finestre pvc Roma sono le uniche in grado di resistere non solo all’umidità ma anche al sole che di solito, tende a sbiadire le superfici. La parte della finestra che sta all’esterno non vien attaccata dai raggi del sole, anzi, mantiene intatta la sua bellezza a lungo nel tempo, restando perfetta.

Potrebbero interessarti anche...