Incredibile: ecco svelati i segreti del compro oro

Le attività di compro oro lavorano in un settore particolare cioè quello della compravendita di oggetti preziosi che hanno un valore determinato dai materiali utilizzati.

 Che cosa accettano questi ragazzi

Chiunque può decidere di mordersi 100 di questo tipo per poter avere un guadagno immediato senza dover fare altro se non raccogliere gli oggetti preziosi in casa. Si parla soprattutto di gioielli il metallo prezioso ma sono ben accetti anche gli orologi da polso e le pietre preziose.

Che cos’è la quotazione dell’oro

La quotazione dell’oro, come quella di altri metalli preziosi, stabilisce quanto vale 1 g di metallo. I negozi che lavorano in questo settore hanno sempre ben esposta la votazione con cui valutano gli oggetti preziosi, tenendo sempre presente quella ufficiale di riferimento.

Le regole dei negozi

I negozi che lavorano nel settore della compravendita di oggetti preziosi sono sottoposti a una particolare legislazione il cui scopo è quello di evitare il riciclaggio. Purtroppo, in passato è successo che i banchi dei compro oro fossero utilizzati per riciclare merce rubata in appartamento o anche in negozio.

Oggi chiunque si rivolga a Centro di questo tipo deve essere registrato esibendo documento di identità valido. Anche gli oggetti che devono essere venduti, saranno catalogati e archiviati in maniera da poterli riconoscere in caso di bisogno. Questo viene fatto per garantire la rintracciabilità degli oggetti preziosi presentati in negozio per la vendita.

Come dimostrare la proprietà

Chiunque si dovesse dirigere in questi centri tenga presente che sarà interrogato in merito alla proprietà degli oggetti presentati. L’ideale sarebbe poter provare la proprietà di questi preziosi. per poterlo fare si possono presentare documenti come fatture di vendita, scontrini fiscali e anche volontà testamentarie.

Ovviamente questo non sempre possibile ciao rappresenta un problema si si segue la giusta procedura, come descritto nei paragrafi precedenti.

Un buon negozio di compro oro è sempre disponibile a collaborare con gli organi di polizia in caso di bisogno, fornendo tutta la documentazione registrata.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.comprooroamilano.eu

Potrebbero interessarti anche...