Il Forskolin aumenta il metabolismo dei grassi, promuove un sano controllo del peso e ottimizza la produzione di ormoni

ForskolinLe proprietà benefiche dei prodotti Forskolin sono davvero moltissime. Ad esempio aiuta a previene le infiammazioni, aumentando i livelli di adenosina monofosfato ciclico (cAMP). Assumendolo è possibile prevenire le infiammazioni croniche o acute dell’apparato respiratorio, come ad esempio l’ansia bronchiale. Inoltre il Forskolin riduce la pressione intraoculare e previene il glaucoma. Si tratta di una patologia che provoca una graduale perdita della vista, se non viene trattato correttamente. Diversi studi hanno dimostrato che utilizzando della gocce oftalmiche contenenti Forskolin è possible ridurre la pressione vascolare all’interno dell’occhio e quindi prevenire questa malattia. Sembra che questi benefici si possano ottenere anche assumendo la sostanza oralmente.

Oltre a ciò, il Forskolin riduce la psoriasi. Si tratta di una malattia infiammatoria della pelle, che provoca una riduzione del rapporto tra la cAMP e un altro neurotrasmettitore, la guanosina monofosfato ciclico (cGMP). Questo cambiamento causa un aumento molto deciso nel processo di divisione delle cellule epiteliali, che a loro volta creano i sintomi quali le placche squamose sul corpo. Il forskolin, aumentando i livelli di cAMP, riporta l’equilibrio nell’organismo e può ridurre i fastidi derivanti da questa patologia.

Tar le proprietà benefiche del Forskolin c’è anche la stimolazione della tiroide. L’ipotiroidismo è una condizione cronica che consiste nella scarsa produzione di ormoni da parte della tiroide. Il Forskolin è in grado di stimolare questa ghiandola endocrina, favorendo l’aumento di sintesi ormonale. Questo effetto può ritenersi una delle ragioni per cui il Forskolin fa aumentare il metabolismo.

Inoltre i prodotti Forskolin aiutano a ridurre la depressione. Diversi studi, infatti, hanno dimostrato che questa condizione è spesso determinata da bassi livelli di cAMP nel cervello e il Forskolin invece ne stimola la produzione. Un’altra causa scatenante di sindromi depressive è l’ipotiroidismo e il Forskolin aiuta a gestire anche questa patologia.

Secondo alcuni studi il forskolin sarebbe in grado di circoscrivere la crescita di una massa cancerosa. Ed infine Il forskolin svolge un’azione molto importante anche sul sistema immunitario, potenziando i globuli bianchi. Per avere maggiori informazioni basta cliccare qui: www.forskolin.it

Potrebbero interessarti anche...