I servizi delle onoranze funebri: quali sono

Nel momento in cui avviene un decesso, è importante poter contare su un servizio che possa fornire tutto quello che serve anello delicato momento del lutto. I servizi delle pompe funebri hanno proprio lo scopo di sollevare i famigliari delle incombenze organizzative dei funerali. Vediamo subito di scoprire quali sono questi servizi.

  1. Il ritiro e la preparazione della salma

Anzitutto, le pompe funebri si occupano di ritirare la salma e portarla presso la camera ardente dove verrà preparata per il rito funebre. Le pompe funebri si occupano del trasporto con i loro mezzi adatti e allestiscono la camera ardente in modo da poter dare l’ultimo saluto alla persona venuta a mancare.

  1. Gli elementi tipografici

Tra i compiti delle onoranze funebri c’è anche la preparazione di tutti gli elementi tipografici. Questo significa che È necessario predisporre tutti gli elementi da stampare, iniziando dai manifesti dell’avvenuto decesso. Si tratta di manifesti che vengono affissi nelle apposite bacheche per annunciare l’avvenuto decesso e comunicare a tutti passati gli orari dei funerali. Altri elementi tipografici da stampare sono i classici biglietti e ricordo che vengono distribuiti nel momento dei funerali.

  1. I decori floreali

Uno dei servizi più importanti delle onoranze funebri è l’ordine dei fiori che consiste nel preparare tutte le decorazioni che serviranno in chiesa E anche per decorare la cassa funebre e pure la lapide. Grazie agli accordi presi con una fioreria di fiducia è possibile avere tutto quello che serve anche in tempi ristretti.

  1. La fornitura della cassa o dell’urna

Che la famiglia per la sepoltura classica oppure per la cremazione, le onoranze funebri sono pronte a fornire tutto quello che serve compresa ovviamente la cassa in legno oppure l’urna dove riporre le ceneri. Qualsiasi siano i desideri e le ultime volontà, le onoranze funebri fanno di tutto per assecondare le richieste per dare una degna sepoltura alla persona cara venuta a mancare.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.pompe-funebri-milano.it