I migliori prodotti per sanificare e igienizzare

Ormai nelle ultime settimane tutti dovrebbero aver capito che pulire non significa per forza sanificare e igienizzare. Infatti, si è visto che i germi, batteri, patogeni, microrganismi e virus sono in grado di resistere a lungo sulle superfici se non vengono trattate con prodotti specifici. Di seguito in questa brevissima guida, abbiamo deciso di elencare quali sono questi prodotti perché ognuno possa procurarsi e garantire la pulizia della casa ma anche rivolgersi alle ditte di disinfezione migliori per gli ambienti pubblici.

A base di alcol

Il primo componente chimico che è risultata efficace contro il virus è sicuramente l’alcol derivato dall’etanolo. Infatti, tutti i detergenti e gel per mani a base di alcol sono andati a ruba e oggi quasi difficile trovarli. In alternativa, si può utilizzare una piccola quantità di alcol denaturato, quello rosa per capirsi che c’è in tutti i ripostigli del paese.

Usare il cloro

Il cloro un altro agente che si usa tipicamente per igienizzare. Basta pensarci un attimo per capire perché nelle piscine e nei parchi acquatici, i quali ora purtroppo sono chiusi, si faccia grande uso di cloro. Riesce a sconfiggere tutti i microorganismi rendendo l’ambiente sicuro e pulito in profondità senza il rischio di diffondere, per esempio, funghi ma anche altri patogeni.

Adoperare la candeggina

Anche la normale candeggina che si usa per lavare il bucato bianco, può essere utilizzata per sanificare gli ambienti. È un prodotto che contiene elementi chimici tra cui anche il cloro per garantire l’eliminazione di tutti i microrganismi.

Anche l’ammoniaca

Anche prodotti a base di ammoniaca possono tornare utili per sanificare e igienizzare le superfici. In questo caso come degli altri, è importante fare attenzione ad utilizzare soluzioni di questo tipo che vanno di lui altrimenti potrebbero diventare i irritanti per le mucose nasali e non solo.

Far ricorso all’ozono

Anche l’ozono utilizzato in queste situazioni dagli esperti del settore che intervengono per la disinfezione. Questo prodotto viene nebulizzato e vaporizzato.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.disinfezione.roma.it