I migliori prodotti per la sanificazione

Oggi più che mai diventa di fondamentale importanza preoccuparsi della sanificazione e igienizzazione di superfici dove altrimenti il virus resiste e continua a infettare tutte le persone che ne vengono in contatto. I ricercatori hanno mai dimostrato che il virus riesce a resistere per molto tempo sulle superfici, motivo per cui ha scatenato una vera e propria pandemia globale. Quando si parla di Sanificazione, non si fa riferimento alle classiche pulizie ma piuttosto a operazione specifica che vengono svolte utilizzando prodotti specifici e particolari come quelli elencati di seguito in questa breve guida sull’argomento.

A base di alcol

I prodotti a base di alcol sono perfetti per igienizzare tutte le superfici Dove sono presenti miliardi di microrganismi. L’alcol uccide tutti batteri, virus presenti e azzera la loro carica infettiva. Già nelle prime settimane dopo la scoperta del virus, tutti i gel per le mani e i prodotti per la pulizia a base di alcol sono andati a ruba nelle farmacie, mi supermercati nei negozi per la casa proprio perché molto efficaci.

Che contengono cloro

Nel momento in cui ci si domanda Quali siano I prodotti più efficaci contro il virus, bisogna per forza citare quelli che contengono cloro. Anche questo composto chimico risulta estremamente efficace contro i virus e batteri pericolosi essere umano, infatti viene sempre utilizzato in ambienti pubblici come piscine e simili perché in grado di assicurare il migliore dei risultati.

Anche l’ozono

Un altro prodotto che molti non sanno essere estremamente efficace contro i virus pericolosi è l’ozono. Si tratta di un composto che viene vaporizzato per trattare le superfici, comprese quelle più difficili come gli impianti di aerazione e i tessili. Importante è che questi presidi va a vengano sempre maneggiati da personale specializzato che utilizza macchinari appositi per la nuova applicazione e conosce i dosaggi. Infatti, se il prodotto viene diluito in modo errato, ne va della sua efficacia senza riuscire a raggiungere l’obiettivo prefissato.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.sanificazionecondizionatoremilano.it