I migliori consigli per organizzare un trasloco senza stress

Quando si parla di traslochi, ci sono diversi consigli che si possono dare a chi si trova in questa situazione. Per capire che cosa conviene fare in questa situazione per impedire stress, ansie e ritardi abbiamo pensato di preparare questa breve guida con i migliori consigli per facilitare il trasloco.

Fare ordine

Bisogna rendersi conto che tutto quello che c’è in giro va inscatolato, trasportato e poi messo in ordine; questo vale per ogni singola cosa che c’è in giro. Per evitare di avere un extra lavoro da fare, vale invece la pena fare ordine e buttare via tutto quello che non serve e che è in surplus. È la cosa milgiore per snellire el operazioni e rendere tutto più veloce.

Per esempio, si possono regalare libri, cd e dvd alla vicina biblioteca oppure alla scuola elementare. I libri possono essere portati presso un book crossing. Per quanto riguarda l’armadio, il decluttering è un’ottima idea. Tutto quello che non si mette più da un anno a questa parte, può essere portato alle associazioni che raccolgono vestiario per i più bisognosi.

Iniziare con largo anticipo

La prima cosa che vale la pena fare quando si tratta di organizzare traslochi è iniziare con largo anticipo. Non bisogna mai aspettare l’ultimo momento quando si tratta di organizzare un trasloco per si corre sempre il rischio di sforare e ritrovarsi con l’acqua alla gola. Non c’è un attimo da perdere perché ci possono esser mille intoppi imprevedibili.

Ci sono diversi scatoloni che si possono iniziare a fare anche molto prima della data effettiva del trasloco. Per esempio, si possono mettere via gli indumenti della stagione passata ma anche inscatolare tutti quegli oggetti che non sono di uso quotidiano e comune.

Procurarsi il materiale

Impossibile portare a termine un trasloco se non c’è il materiale necessario che va preparato prima di iniziare le operazioni, in particolare chi vuole tenere il costo del trasloco sotto controllo, deve iniziare per tempo a procurarsi il materiale low cost.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.traslochiinternazionali.net