I difetti degli orologi falsi: quali sono

Secondo quanto visto in giro, i modelli che sono delle semplici imitazioni e falsi di orologi di lusso a Roma hanno diverse parti che sono trascurate. Ci sono, infatti, dei difetti, alcuni ben percettibili che tutti dovrebbero sapere trovare per poter capire se il pezzo che hanno davanti è un originale o meno.

  • Il logo

Anzitutto, massima attenzione al logo che deve esser perfetto, ogni volta che viene riprodotto sull’orologio. Spesso molti si concentrano unicamente sul logo dentro al quadrante, ma bisogna controllare la fattura del logo anche in altri punti, come dietro alla cassa. Sono questi i dettagli da mettere sotto la lente di ingrandimento per capire se è un pezzo apprezzabile e degno del settore del lusso. Nonostante il logo sia riprodotto in piccole dimensioni, i dettagli devono essere perfetti e senza sbavature. Gli orologi di lusso a Roma hanno scritte leggibili, chiare e sempre dritte. Scritte sfuocate e storte, sono un chiaro indizio che qualcosa non va. Attenzione anche ai dettagli in rilievo. È difficile per i falsari riprodurre scritte in rilievo, motivo per cui sempre più brand prestigiosi di orologi le realizzano proprio così.

  • Il peso

Mai e poi mai saltare  una scrupolosa valutazione quando si è in procinto di acquistare un orologio di lusso. In particolare, quando non si è certi di essere in un negozio di lusso, bisogna fare più verifiche. Molti venditori disonesti che trafficano oggetti falsi e non originali, non fano prendere in mano il pezzo poiché si potrebbe notare un peso non conforme. Gli esperti truffatori sanno come distogliere l’attenzione e camuffare le parti meno curate, ma bisogna restare concentrati e non farsi abbindolare. Spesso, un orologio falso pesa troppo poco. Un orologio originale, non è pensatissimo ma si sente che è solido e realizzato con materiali preziosi come oro, argento, platino e leghe simili.

  • Il cinturino

Infine, meglio controllare anche il cinturino e i meccanismo di chiusura. Sebben è facile che il cinturino di un orologio di lusso vintage sia stato sostituito, in abbinamento agli orologi più pregiati ci vogliono cinturini in vera pelle con chiusure pregiate in ogni dettaglio.