Grecia: le 3 isole più belle per una vacanza indimenticabile

La Grecia è una delle mete turistiche più amate per le vacanze estive e la cosa di certo non ci stupisce. Si tratta infatti di una soluzione in grado di accontentare tutti quanti: gli amanti della natura e del trekking, gli appassionati di storia e cultura, coloro che preferiscono passare tutto il giorno a crogiolarsi al sole. In Grecia ce n’è per tutti i gusti ma anche per tutte le età, specialmente se come meta si scelgono le isole. I giovani possono trovare locali e divertimento fino a tarda notte mentre le famiglie si possono godere le spiagge che, spesso, fino a mezzogiorno sono praticamente deserte! Chiunque sia già stato in Grecia lo sa molto bene: non si finiscono mai di scoprire nuovi luoghi e le isole sono un qualcosa di straordinario!

Le 3 isole greche più belle per una vacanza estiva

Se state pensando di trascorrere le vacanze in Grecia e di andare in una delle meravigliose isole dell’arcipelago, oggi vi proponiamo la nostra selezione. Le 3 isole greche più belle per trascorrere una vacanza indimenticabile, all’insegna del trekking, del relax, del divertimento e chi più ne ha più ne metta.

1. Santorini: la più turistica delle Cicladi

Santorini è una delle isole greche più turistiche in assoluto. Meravigliosa e circondata da un mare cristallino e pulitissimo, questa è forse una delle mete più gettonate da qualsiasi tipo di turista: dalle famiglie con bambini ai ragazzi in cerca di divertimento sfrenato. Il bello di Santorini è che la notte si popola di giovani ma al mattino le spiagge sono praticamente deserte perché dormono tutti e le famiglie possono approfittarne per godersi un po’ di pace. Spesso si trovano moltissime offerte interessanti e vantaggiose per Santorini, quindi è da prendere in considerazione!

2. Rodi: connubio tra mare e cultura

Rodi è la più grande delle isole del Dodecanneso ed è la meta perfetta per coloro che non vogliono passare tutta la vacanza al sole a non fare nulla! Meravigliosa ed accogliente, Rodi permette di coniugare il relax nelle splendide spiagge alla scoperta di monumenti d’interesse storico-artistico. Nella città si possono ammirare musei, moschee, palazzi, mercati medievali quindi è praticamente impossibile annoiarsi.

3. Corfù: il paradiso dello snorkeling

Corfù è un’altra delle isole greche ambite dal punto di vista turistico e perfette per coloro che vogliono coniugare al relax anche qualche momento di visite culturali. Quello che però attira di più a Corfù sono le grotte, le baiette incontaminate e i fondali. Quest’isola è l’ideale per gli amanti dello snorkeling, che possono scoprire mondi subacquei davvero incredibili e immergersi in acque dai colori meravigliosi.

Un tour alla scoperta delle isole greche

In alternativa, una soluzione molto gettonata ultimamente è quella di spostarsi da un’isola all’altra. Se avete a disposizione un paio di settimane da trascorrere in questi posti straordinari potete stare qualche giorno a Santorini e poi spostarvi in altre isole dello stesso arcipelago come Ios, Mykonos e  Nasso. In questo modo avrete la possibilità di scoprire tutto il fascino della Grecia e assaporare luoghi molto diversi tra di loro.

Potrebbero interessarti anche...