Filler con acido ialuronico o botulino: quando si usa uno o l’altro

Diverse persone parlano di filler come fossero una cosa sola; non è precisamente così perché si possono differenziare in base al prodotto che il medico estetico inietta. I filler possono essere fatti con acido ialuronico oppure con tossina botulinica, detta più comunemente botox. L’uso di un prodotto oppure dell’altro casuale ma la scelta dipende dal tipo di rughe da trattare, come spiegato in questo brevissimo approfondimento sul tema.

Filler di viso con acido ialuronico: quando si usano

I filler viso con acido ialuronico si utilizza principalmente per trattare le rughe statiche. Si tratta di rughe che si generano durante il naturale invecchiamento cutaneo come quelle che dal lato del naso arrivano agli angoli della bocca oppure quelle sulle guance.

L’acido ialuronico riesce a riempire le rughe. Infatti, si tratta di un gel che riesce a riempire una parte in depressione della pelle del volto. È una sostanza che viene prodotta naturalmente dall’organismo però con il passare degli anni cala drasticamente, rendendo la pelle del volto grinzosa e rilassata verso il basso. È vero che si può trovare acido ialuronico anche in creme e altri prodotti cosmetici, ma il filler ne garantisce una più profonda penetrazione.

Filler viso con botulino: quando si usano

Il filler che utilizzano il botulino sono più indicati per trattare le rughe cosiddette dinamiche. Si tratta di solchi nella pelle che si formano per colpa della contrazione di uno o più muscoli facciali. Infatti, con il movimento dei muscoli, la pelle tende a piegarsi e forma le rughe.

Le zone in cui si fa ricorso ai filler viso con la tossina botulinica sono quelle che si movimentano maggiormente cioè fronte, contorno occhi e bocca. Il botulino rilassa tutta la zona muscolare infatti si dice che ha un’azione di paralisi transitoria, distendendo i muscoli e rallentando così il processo di invecchiamento. Questo perché proprio in questi punti la maggiore attività muscolare. Il botulino contrasta l’azione dei muscoli striati facendo appare immediatamente il volto più levigato e ringiovanito.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.fillermilano.com