Feste di compleanno: ristoranti, casa o parco?

Quando si tratta di organizzare la tua festa di compleanno, ci sono tante location che puoi scegliere. Tra le tante possibilità, le più gettonate restano il ristorante, la casa o spazi verdi come il parco. Di seguito, mettiamo a confronto.

Ristoranti e locali

I ristoranti, come anche tutti i locali, sono naturalmente abituati a ospitare eventi come le feste di compleanno. Sono le location più classiche e gettonate di tutte perché si occupano di tutto loro. Hanno tutto quello che serve, spazio, posti a sedere, bicchieri, musica etc. Se il tuo evento si svolge durante la stagione fredda, è pressoché inevitabile optare per uno spazio al chiuso.

Molti locali hanno anche uno spazio esterno che puoi prenotare se il tuo compleanno cade nella bella stagione. Una terrazza ha lo stesso scopo e può anche avere una copertura aggiuntiva per riparare dal sole i tuoi ospiti oppure per proteggere da un acquazzone improvviso.

Aree verdi

Gli spazi verdi come parchi e giardini sono un’altra ottima soluzione per organizzare una festa di compleanno o un altro evento simile. I parchi sono spazi bellissimi per fare da cornice al tuo evento. valuta però la scelta perché ci vuole un certo costo per organizzare il catering. Purtroppo, in uno spazio al verde devi portare tutto quello che serve dai tavoli alle sedie, dall’acqua al food. Per tale motivo, potresti aver bisogno di un aiuto da parte dei professionisti del settore.

A casa

Una soluzione che puoi prendere in considerazione per organizzare il tuo compleanno è la semplicissima casa. È una soluzione per ridurre i problemi di disponibilità, capienza e organizzazione al ristorante o al parco. Tuttavia, dovresti comunque avere uno spazio consuma buona metratura per far sentire a loro agio i tuoi ospiti.  Se c’è uno spazio verde, ancora meglio. Se è uno spazio comune a tutti i condomini, chiedi il permesso con anticipo in assembla condominiale e vedrai che nessuno te lo negherà, soprattutto se dici a tutti che sono i benvenuti.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.festadicompleannoroma.it