Diventa anche tu un professionista del fitness grazie ai corsi dell’ AIPT

Personal TrainerPresso l’ Accademia Italiana Personal Trainer – AIPT è possibile frequentare corsi specifici per diventa personal trainer. Sono già in moltissimi quelli che si sono iscritti ai corsi personal trainer per trasformare la loro passione per il fitness in una professione vera a propria.

L’ AIPT è affiliata all’ASI Associazioni Sportive Sociali Italiane il quale è un ente nazionale di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno. Il diploma e il tesserino tecnico nazionale rilasciati al termine dei corsi personal trainer hanno validità su tutto il territorio nazionale. Oltre a ciò, in ambito europeo ed internazionale grazie ai corsi personal trainer  si acquisisce questa qualifica con accreditamento Europeo Europe Active (EQF4), con il conseguente inserimento all’interno del Registro Europeo dei professionisti dell’esercizio fisico EREPS (EQF4).

L’AIPT è sinonimo di assoluta eccellenza nell’ambito della formazione fitness per diventare personal trainer con riconoscimento nazionale attraverso ASI, Europeo ed Internazionale attraverso Europe Active. I corsi personal trainer di AIPT sono tra i più professionalizzanti all’interno del settore fitness e sono seguiti da aggiornati Master di Specializzazione che permettono di accrescere ulteriormente le proprie conoscenze e competenze. I corsi personal trainer di AIPT sono tenuti da uno staff docenti, il quale è in grado di vantare una grandissima esperienza. Si tratta in particolare di medici, fisioterapisti, laureati in scienze motorie, nutrizionisti e tecnici certificati. Sono numerosi gli allievi dei corsi personal trainer che testimoniano l’alto livello qualitativo dei corsi e la validità dei docenti che intervengono.

L’ AIPT organizza i corsi personal trainer nelle sue due sedi: una nella città di Roma e nella città di Milano. L’AIPT oltre a ciò, facilità l’inserimento di queste nuove figura professionali ’inserimento nel lavoro attraverso una serie di iniziative, quali per esempio promozione dei diplomati all’interno dei centri fitness, inserimento dei neodiplomati nell’Albo Nazionale Tecnici ASI, gestione delle proposte di lavoro attraverso l’Albo Personal Trainer AIPT. Infine l’Accademia propone una consulenza legale e fiscale gratuita nella prima fase iniziale.

Pe maggiori dettagli sui corsi peronea trainer, basta collegarsi al sito internet dell’Accademia Italiana Personal Trainer all’indirizzo web www.aipersonaltrainer.com

Potrebbero interessarti anche...