Ditta di traslochi: quali sono I servizi offerti?

I preventivi traslochi Roma permettono di capire a colpo d’occhio qual è il prezzo finale di un trasloco nel momento in cui si sceglie di affidarlo a una ditta specializzata. Un preventivo però rappresenta anche un valido strumento per capire quali sono tutti quanti i servizi inclusi nel prezzo e quanto costano ognuno. Così, se il budget a disposizione è più basso, si può scegliere semplicemente di   togliere le voci non essenziali e ottenere ugualmente il trasloco di cui si ha bisogno.

 

Questo perché è vero che una ditta ha come scopo quello di farsi carico del trasloco di una casa, di un ufficio, di una cantina o di garage. Però è altrettanto vero che sono tante le cose può offrire ed è bene non dare per scontato che sono già presenti nel prezzo finale. Non è detto infatti che il prezzo smontaggio e montaggio mobili sia incluso e se così non fosse, sarebbe un bel problema se invece vi aspettavate che c’era!

 

Qui sotto facciamo un veloce elenco di quelli che sono i principali servizi che normalmente offre un’azienda che si occupa appunto di fare traslochi.

 

  • Imballaggio: non tutte le persone lo vogliono inserire all’interno del servizio professionale perché preferiscono imballare i propri oggetti personali da soli. Nonostante sia una scelta condivisa dalla maggior parte delle persone, da una parte per risparmiare qualcosa e dall’altra perché preferiscono organizzare personalmente gli scatoloni, molte persone non possono fare a meno di questo genere di servizio. Pensiamo a chi lavora tutto il giorno per esempio, oppure ha da traslocare interi uffici. La cosa migliore in questo caso è affidare tale lavoro all’azienda.
  • Smontaggio e montaggio mobili: non è certo un lavoro facile, veloce e piacevole da fare se non avete già esperienza. Spesso le persone che devono traslocare con mobili e tutto, optano per affidare questo lavoro ai professionisti.
  • Trasloco di oggetti straordinari: ci sono anche gli oggetti straordinari e possono essere per esempio un pianoforte, un quadro di valore, mobili antichi etc. Qui oltre a dover contattare aziende davvero professionali, dovete anche assicurarvi che possiedono tutti gli strumenti necessari per poter trasportare gli oggetti sul furgone senza danneggiarli in nessun modo.
  • Smaltimento dei vecchi mobili: un’azienda di solito mette a disposizione dei propri clienti anche questo servizio. Lo smaltimento dei mobili può essere un lavoro lungo e tedioso per chi non è abituato a farlo. Le ditte di traslochi invece sono abituate e sanno farlo perfettamente.
  • Servizio di deposito: anche il servizio di deposito è piuttosto richiesto. Lo apprezzano coloro che per esempio lasciano la casa vecchia prima di poter entrare in quella nuova e, nel periodo in cui vivono ospiti di altre persone o in un albergo per esempio, possono lasciare i propri oggetti in un posto sicuro, vigilato 24 ore 24 e gestito dalla stessa ditta di trasporti che si occupa di fare il trasloco.