Impostare la temperatura giusta
Per non avere problemi come raffreddori e influenze in piena esatte è improntassimo impostare nel moto corretto la temperatura del condizionatore. Per impostare la temperatura giusta si deve come prima cosa prendere la temperatura esterna. Da questo valore, basta togliere 3 o massimo 4 gradi per avere la temperatura corretta da impostare del condizionatore. È infatti del tutto sufficiente per avere sollievo dal caldo estivo. Chi imposta una temperatura inferire sbaglia di grosso perché lo sbalzo di temperatura tra dentro e fuori è troppo alta.
Usare la modalità notte
Per evitare di risvegliarsi al mattino con la temperatura troppo bassa, oggi ci sono modelli che hanno la pratica modalità notte. si tratta di un’impostazione che è bene usare per evitare di stare male anche perché durante la notte la temperatura scende in modo naturale per via dell’assenza del sole quindi non serve avere accesso il condizionatore tutta la notte. prima di andare a dormire, si può impostare il condizionatore sulla temperatura desiderata e poi avviare al modalità notte: non appena la macchina raggiunge quella temperatura, si spegne da solo così non serve tenere d’occhio l’apparecchio che va in spegnimento automatico. Se la temperatura dovesse poi rialzarsi troppo, il condizionatore si avvia nuovamente senza alcun intervento.
Come posizionare l’unità esterna
È altresì fondamentale posizionare l’unita esterna in modo corretto al fine di avere un vantaggio maggiore. La ventola che preleva l’arai esterna da fuori deve esser messa in modo che sia all’ombra e al fresco il più possibile. Il motivo è davvero molto semplice poiché l’aria prelevata all’ombra darà più fresca di quella presa al sole. Infatti, se la ventola esterna si trova dove batte il sole, dopo la macchina dovrà fare un lavoro maggiore per renderla più fresca, consumando anche più energia. Molti posizionato l’unità esterna sotto il balcone del vicino del paino di sopra per sfruttare l’ombra creata dalla struttura.
Per maggiori dettagli e informazioni più complete: www.assistenza-condizionatori-a-roma.it