Come scrive auguri di buon compleanno simpatici

Il tuo migliore amico compie gli anni e sei alla ricerca di auguri di buon compleanno simpatici e divertenti. O a fare il compleanno è il tuo partner e vuoi trovare un modo non scontato per mandargli gli auguri via messaggio, per esempio, prima di festeggiare insieme e dal vivo. E, ancora, sei stanco di mandare ogni anno lo stesso WhatsApp a cugini e parenti che non vedrai per il giorno del loro compleanno ma a cui non vuoi fare mancare comunque il tuo affetto. Per fortuna c’è una soluzione per tutte queste situazioni e quasi sempre consiste nell’appellarsi alla fantasia, propria o di altri che abbiano deciso di metterla a disposizione di tutti.

Auguri di buon compleanno simpatici: sceglili così

La Rete è piena, infatti, di idee per auguri di buon compleanno simpatici e…insoliti! Per anni, del resto, i meno fantasiosi si sono limitati a scrivere messaggi di auguri standard e sempre uguali, indipendentemente da chi stesse compiendo gli anni. Nei casi migliori si è fatto ricorso a frasi, aforismi e citazioni famosi che hanno finito però per essere lette e rilette fino a perdere del tutto il loro significato e a suonare banali.

E pensare, però, che di modi per augurare un buon compleanno in maniera originale ce ne sono tantissimi, anche quando non si possono organizzare sorprese in grande stile e ci si deve limitare a un messaggio o una mail al festeggiato. Va da sé, del resto, che è soprattutto quando non si riesce a passare del tempo con chi compie gli anni, proprio nel giorno in cui compie gli anni, che si sente il bisogno di fargli almeno gli auguri in una maniera insolita, che possa gradire in particolar modo e che, meglio ancora, gli rimanga impressa.

Si può optare, così, per un messaggio dal testo originale e divertente che faccia uso, per esempio, di giochi di parole. Meglio evitare, però, le allusioni alla vecchiaia ormai incombente: sia perché si tratta spesso di frasi ormai sentite e risentite, sia perché non è detto che il festeggiato la prenda bene. Va da sé, infatti, che gli auguri di buon compleanno simpatici sono la soluzione migliore per amici, familiari o persone che si conoscono bene e che dovrebbero essere evitati, invece, con colleghi di lavoro o altri conoscenti con cui si ha un rapporto piuttosto formale.

Anche immagini divertenti o GIF possono essere utilizzate per augurare buon compleanno in maniera inedita e provando a strappare un sorriso a chi li riceve: sono il sostituto virtuale di vecchie cartoline e biglietti di auguri e, per di più, possono essere conservate da chi li riceve per essere riutilizzate al bisogno. L’elenco di modi divertenti per mandare gli auguri di compleanno potrebbero continuare con citazioni da libri, film, serie TV ma la cosa più importante è sottolineare come conoscere bene la persona a cui è destinato il messaggio simpatico è l’unico vero modo per evitare incidenti diplomatici e che quello che voleva essere qualcosa di divertente venga percepito invece come offensivo.

Potrebbero interessarti anche...