Come scegliere una piastra per capelli: i fattori da prendere in considerazione

Se anche tu sei alla ricerca diseparata di una buona piastra per domare la tua chioma ribelle, ci sono diversi fattori che devi prendere in esame. Se quello che cerchi è un prodotto con caratteristiche professionali che possa durare a lungo e garantirti risultati impeccabili, verifica sempre con attenzione il materiale con cui è realizzata la parte che si scalda, la possibilità di controllare la temperatura e le dimensioni della piastra.

Il materiale

È molto importante capire di che cosa è fatto il corpo riscaldante perché no rovini i capelli ma riesca a limitare i danni che il calore provoca. È il corpo riscaldante quello che provoca i maggiori danni ai capelli e ci sono materiali che assicurano meno danni rispetto agli altri. Un buon materiale è la ceramica assieme al titanio. Anche la tormalina è ottima per una piastra che non rovina i capelli.  Sul portale Piastre.info ci sono molti altri consigli sui migliori materiali con cui vengono realizzate le piastre per i capelli.

Le temperatura

È importantissimo che una piastra per capelli permetta di regolare la temperatura. In base alla tipologia di capello, si deve scegliere una temperatura più o meno alta. I modelli migliori di piastre per i capelli sono quelli che consentono di regolare la temperature onde evitare di faro lo styling a temperature troppo alte che danneggiano i capelli. Devono essere disponibili diverse temperature, da scegliere in base al tipo di capello.

Dimensioni

Se hai i capelli molto corti, allora la piastra per capelli dovrà esser sottile altrimenti non riesci a catturare e lisciare i capelli più corti. Al contrario, se hai i capelli molto lunghi, per agevolare le operazioni. Scegli una piastra larga. Non solo le dimensioni delle piastre che lisciano i capelli ma anche la forma della piastra stessa può esser un fattore che ti aiuta. Oggi si usa la piastra per i capelli anche per creare bellissime onde. Secli una piastra che abbia i bordi un po’ arrotondati per aiutarti nel fare la piega. Alcune piastre sono specifiche per creare le onde e hanno accessori appositi.

Potrebbero interessarti anche...