Se anche tu sei alla ricerca diseparata di una buona piastra per domare la tua chioma ribelle, ci sono diversi fattori che devi prendere in esame. Se quello che cerchi è un prodotto con caratteristiche professionali che possa durare a lungo e garantirti risultati impeccabili, verifica sempre con attenzione il materiale con cui è realizzata la parte che si scalda, la possibilità di controllare la temperatura e le dimensioni della piastra.

Il materiale

È molto importante capire di che cosa è fatto il corpo riscaldante perché no rovini i capelli ma riesca a limitare i danni che il calore provoca. È il corpo riscaldante quello che provoca i maggiori danni ai capelli e ci sono materiali che assicurano meno danni rispetto agli altri. Un buon materiale è la ceramica assieme al titanio. Anche la tormalina è ottima per una piastra che non rovina i capelli.  Sul portale Piastre.info ci sono molti altri consigli sui migliori materiali con cui vengono realizzate le piastre per i capelli.

Le temperatura

È importantissimo che una piastra per capelli permetta di regolare la temperatura. In base alla tipologia di capello, si deve scegliere una temperatura più o meno alta. I modelli migliori di piastre per i capelli sono quelli che consentono di regolare la temperature onde evitare di faro lo styling a temperature troppo alte che danneggiano i capelli. Devono essere disponibili diverse temperature, da scegliere in base al tipo di capello.

Dimensioni

Se hai i capelli molto corti, allora la piastra per capelli dovrà esser sottile altrimenti non riesci a catturare e lisciare i capelli più corti. Al contrario, se hai i capelli molto lunghi, per agevolare le operazioni. Scegli una piastra larga. Non solo le dimensioni delle piastre che lisciano i capelli ma anche la forma della piastra stessa può esser un fattore che ti aiuta. Oggi si usa la piastra per i capelli anche per creare bellissime onde. Secli una piastra che abbia i bordi un po’ arrotondati per aiutarti nel fare la piega. Alcune piastre sono specifiche per creare le onde e hanno accessori appositi.

Di Editore