Come risparmiare sulla bolletta della luce

Sempre più Persone sono alla ricerca di un valido sistema per ridurre una volta per tutte il costo della bolletta della luce che arriva a casa a fine periodo. Ci sono diverse soluzioni che si possono mettere in atto per evitare di pagare così tanto la bolletta della luce alla compagnia elettrica, come quelle spiegate di seguito.

Sostituire le lampadine

A molti potrebbe sembrare insignificante, ma l’illuminazione elettrica gioca un ruolo decisivo per quanto riguarda il consumo energetico. Restando accese per molte ore al giorno tutti i giorni, il consumo è davvero molto alto. Per ridurlo, bisognerebbe, oltre a sfruttare il più possibile l’illuminazione naturale, sostituire le classiche lampadine con quelle a Led. Infatti, vale la pena tenere alzate le tapparelle fino a quando c’è luce all’esterno ma anche al mattino onde evitare di dover accendere l’illuminazione elettrica

Staccare gli alimentatori dalle prese elettriche

Altra Cattiva abitudine che tante persone hanno preso nel corso del tempo lasciare sempre inseriti gli alimentatori dei telefoni sua alle prese elettriche quando il telefono non è effettivamente collegato. Tutti gli alimentatori andrebbero tolti dalla presa di corrente perché consumano una piccola quantità di energia elettrica quando sono collegati, aumentando i consumi del sistema.

Inoltre, bisognerebbe I dispositivi durante il giorno e non durante la notte non appena sono carichi per ridurre i consumi energetici. Usare delle prese multiple con interruttore per spegnere l’alimentazione altra ottima idea per ridurre i consumi energetici una volta per tutte. Sono tutti piccoli accorgimenti che possono davvero fare la differenza sui conti da pagare.

Accendere gli elettrodomestici potenti solo la sera

La maggior parte delle persone hanno un contratto di fornitura elettrica con le cosiddette fasce. Significa che il costo dell’energia elettrica varia in base all’orario. Dopo le sette di sera nel weekend, l’energia elettrica ha un costo minore. Per tale ragione vale la pena accendere gli elettrodomestici più potenti come il forno, l’aspirapolvere, il phon, la lavatrice, lavastoviglie di sera.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.assistenzaelettrodomesticilg.it