Come prevenire le intrusioni e i furti

Sfortunatamente, sono ancora troppo alti i numeri di furti con scasso ed effrazioni a scopo di rapina nelle abitazioni private. Per iniziare a stare più tranquilli e sereni, questi sono alcuni consigli utili per la sicurezza da mettere in pratica il più presto possibile prima che sia troppo tardi.

Installare una porta blindata e infissi di sicurezza

La porta blindata è la prima cosa da installare per incrementare la sicurezza domestica. Non bisogna però fermarsi qui perché spesso i ladri vedendo una porta di questo tipo, putano le finestre che sono notoriamente meno sicure. Gli infissi anti scasso sono perfetti per bloccare ogni tentativo di effrazione.

Non lasciare una copia delle chiavi all’esterno

Spesso per paura di restare chiusi fuori casa, alcune persone lasciano all’esterno una copia delle chiavi ma è un errore gravissimo che non fa altro che facilitare il lavoro ai ladri e scassinatori.

Chiudere sempre tutto, anche se si esce per poco

Anche se si esce di casa per poco tempo per delle veloci commissioni, non bisogna mai lasciare la possibilità ai ladri di introdursi all’interno. Nel momento in cui è necessario uscire, tutto va chiuso alla perfezione a chiave. La porta di ingresso va chiusa a chiave facendo chiudere l’intero chiavistello fino in fondo. Attenzione anche alle finestre e porte finestre. Molti commettono l’errore di lasciare un’apertura a basculante che lasci alo spazio per introdurre eventuali strumenti per lo scasso. Anche queste vanno chiuse e addirittura bisognerete considerare di abbassare le tapparelle.

Potare gli alberi davanti a casa

Alcune persone che abitano ai piani alti delle palazzine e dei condomini si sentono un po’ più sicuri rispetto ai furti con scasso. In realtà, non è esattamente così poiché i ladri possono sfruttare gli alberi alti per arrivare alle porte finestre ai piani più alti. Bisognerebbe potare con regolarità gli alberi che sono troppo vicini alle abitazioni. Per farlo in sicurezza si può prendere in considerazione il noleggio autoscale.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.noleggioautoscalamonzabrianza.it