Come organizzare un trascolo: tre soluzioni alternative per te

In totale autonomia

Una soluzione per organizzare un trasloco è fare da sé, cioè occuparsi di ogni singola operazioni in totale autonomia senza che intervenga una ditta specializzata. I vantaggi di una scelta del genere possono essere diversi perché si risparmia e non si deve pagare nessuno. Devono però essere presi in considerazione anche degli svantaggi poiché questo tipo di operazioni richiedono un gran numero di ore: imballare, caricare, trasportare, scaricare e mettere in ordine. Potrebbe essere doveroso prendere dei giorni di ferie dal lavoro per traslocare a Roma nei tempi prestabiliti. Oltre a questo, il tempo è usato poco efficientemente perché non sei un professionista del settore. Un trasloco fai da te può essere carico di stress, ansie e stanchezza.

Rivolgendosi a una ditta

Un altro sistema diametralmente opposto a quello descritto sopra è chiamare una ditta per traslocare a Roma. In questo caso, i vantaggi sono davvero molti perché si ha una squadra che si occupa di ogni operazione, ottimizzando il tempo a disposizione cosicché tutto sia terminato in modo celere e rapido. È la soluzione che fa al caso tuo nel caso in cui non sai da dove partire o non hai tempo libero da dedicare a queste operazioni. Devi farti fare un preventivo dettagliato dalla ditta di traslochi per capire a quanto ammonterebbe la spesa.

Una terza alternativa…

Le due precedenti alternative possono essere mixate insieme per dar vita a un terzo sistema per traslocare a Roma: puoi occuparti in parte di alcune operazioni meno difficili e lasciare il resto alla ditta di traslochi. Se opti per questa soluzione sei certo che ogni cosa andrà a buon fine dato che hai i migliori esperti al tuo servizio nel caso di difficoltà. Sei tu a decidere il grado di coinvolgimento della ditta così da poter risparmiare sulla parcella finale. Solo la ditta ha i mezzi e gli addetti meglio formati per aiutarti a traslocare nei tempi stabiliti senza perdite di tempo, stress e fatica.

 

Potrebbero interessarti anche...