Questi sono alcuni sistemi che consentono di nascondere i difetti del naso.
Il make up
In realtà, il make up può venire in aiuto di tutte quelle persone che hanno una forma poco armoniosa e sproporzionata del naso. Lo scopo di utilizzare il make-up È quello di creare luci e ombre che camuffino i principali difetti del naso. Infatti, si può ridurre la larghezza del naso utilizzando il trucco Sulla parte del dorso. Un prodotto illuminante sulla punta aiuta ad alzarla.
Tuttavia, questo è un sistema non definitivo. È necessario ogni giorno ripetere l’applicazione dedicandole anche parecchio tempo per un risultato valido. Nel corso della giornata, inoltre, il trucco può perdere di intensità facendo apparire nuovamente i difetti.
I tutori per il naso
Spesso on-line si trovano delle specie di tutore che promettono di modificare la forma del naso. Si tratta di sistemi realizzati in plastiche morbide da applicare per alcune ore al giorno tutti i giorni. Posso avere la forma di una specie di molletta. La modifica viene sicuramente in modo dolce poiché si modellano le cartilagini cioè le parti più morbide del naso.
Può essere un sistema da prendere in considerazione che però ovviamente consente una modifica abbastanza minima e solo di alcune parti. Tuttavia, è indolore E non provoca cicatrici ma bisogna essere costanti nell’utilizzo.
La soluzione chirurgica… e definitiva!
Nel momento In cui si desidera modificare in maniera definitiva la forma del naso per eliminare i difetti, bisogna prendere in considerazione la rinoplastica. Prende proprio questo nome l’intervento di chirurgia estetica per armonizzare il naso con il resto del volto. Grazie al bisturi e altri prodotti come possono essere il botox, si modificano difetti come le narici troppo larghe, una gobba sul dorso, il setto nasale deviato oppure la punta che va verso il basso.
Questo tipo di soluzione è definitiva. Ciononostante, bisogna considerare anche fattori quali il costo le conseguenze negative dell’intervento. In particolare, si parla di gonfiore, tumefazioni e cicatrici sebbene alcune possono essere posizionate all’interno delle narici.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.rinoplasticamilano.info