Questi sono i migliori consigli che devi seguire se vuoi avere finalmente capelli perfettamente lisci e stirati.
Asciutti al 100%
Tantissime persone non riescono ad avere un liscio perfetto perché commettono l’errore di passare la piastra lisciante Necchi quando i capelli sono ancora bagnati, prima di procedere con la stiratura del capello, prendi l’asciugacapelli Necchi e asciuga tuta la chioma, aiutati con una spazzola per dare una prima stiratura. Ricorda che non riesci nell’intento se la stanza è ancora ricca di vapore, come un bagno piccolo dopo una doccia bollente.
Usa un termoprotettore
È vero che usare la piastra lisciante tutti i giorni potrebbe rovinare il capello a causa del calore eccessivo. Se non vuoi ritrovarti con le doppie punte, quello che devi fare è usare un cosiddetto termoprotettore. Si tratta di spray e lozioni per capelli che trovi facilmente in commercio per non avere danni permanenti a causa del calore. Spruzza lo spray sulla ciocca, sai che sia asciutta o bagnata. Il prodotto chiude le cuticole e migliora la resistenza al calore. Esistono dei termoprotettori liscianti che aiutano ad avere un risultato migliore su capelli ricci e molto ricci.
Dividi in sezioni
Tante persone non riescono a ottenere un liscio perfetto perché a un certo punto non sanno più quali capelli inserire. Per un risultato professionale, dividi la tua capigliatura in sezioni, tieni a portata di mano pinze e mollette per capelli. Dividi in tre sezioni nel senso orizzontale. Se hai molti capelli, ti conviene dividere ulteriormente la sezione in verticale. Tieni separati i capelli che hai già passato nella piastra lisciante Necchi da quelli che devi ancora fare. procedere con ordine vedrai che fa un’enorme differenza. Aiutati con un pettine a ogni passata.
Usa una federe in seta
I tessuti che vengono in contatto con i tuoi capelli sono determinati per la piega. L’ideale sarebbe dormire su una federe in seta, ottima anche per la pelle. Ricorda di cambiarla spesso altrimenti i capelli si sporcheranno prima. Vale anche la pena usare un turbante