Che cosa vendere a un compro Rolex

Presso i centri che operano nell’attività di compravendita di preziosi, si può avere un’guadagna dalla vendita di alcuni oggetti. È importante sapere quali sono per ottenere i migliori risultati.

 I gioielli

Un negozio di questo tipo accetta sempre molto volentieri i gioielli realizzati in metallo prezioso. È importante che l’oggetto sia interamente realizzato in oro, argento o altre leghe preziose E non solo ricoperto da una sottile patina esterna altrimenti il suo valore è praticamente nullo.

Detto questo, l’unica cosa che conta per ottenere un buon guadagno il peso dell’oggetto e non le sue condizioni. Poco importa quindi se il gioiello è conservato male, rotto, rovinato etc. Si possono portare Anna contro Rolex oggetti come anelli, collane, catenine, bracciali, pendenti, piastrine e tutto quello che c’è nel portagioie.

Gli orologi

Un’altra categoria di oggetti che può rappresentare una fonte di guadagno in questi centri, sono gli orologi da polso preferibilmente vintage. Oggi il mercato degli orologi È molto frizzante e attiva e quindi propone ottime prospettive per un guadagno sicuro e alto.

I criteri di valutazione di un orologio da polso sono leggermente diversi rispetto a quelli degli oggetti preziosi. L’esperto del negozio tiene conto di parametri come il brand, visto che alcuni sono pagati meglio di altri, e anche l’anno di produzione. In generale, si può affermare che più un orologio è antico, più è pagato meglio. Con la vendita il singolo orologio si riesce ad avere un guadagno molto alto e buono aiuta a chiudere tutti i conti in sospeso entro la fine del mese.

Le pietre preziose

Presso i negozi che operano nell’attività di compravendita di oggetti preziosi si possono portare anche gemme e pietre. Possono essere incastonata all’interno di un gioiello che quindi avrà un valore nettamente maggiore. Le pietre preziose però possono anche essere portate sfuse, cioè non incastonate.

Per valutare una pietra e assegnare il giusto valore, ci sono dei parametri ancora diversi. Per esempio, si parte dalla tipologia di pietra si analizza il tipo di taglio, il colore, la grandezza e anche la purezza.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.comproevendorolex.it