cartina geografica Europa, dove acquistarla

ufficio2La cartina geografica Europa o meglio, la cartina geografica del mondo, ha una storia molto antica. Esse rappresentano la suuperfice piana del globo o, come nel caso della cartina geografica Europa, solo di una parte di esso.

La cartina geografica è fatta si dalla superficie, ma vengono utilizzati anche tratti, ombre, linee, colori e vari segni indicativi. In pratica, è una rappresentazione in parte simbolica del pianeta. La carta geografica moderna si deve a Gerardus Mercator.

Nelle carte geografiche di oggi il nord è situato in alto e il sud in basso. Alcune storiche invece, sono orientate a Est (come quelle cristiane), altre a sud (come quelle arabe), altre a ovest (alcune carte nautiche). Verso il 600 e il 700 è stata presa la decisione di rendere standard la cartina verso Nord.

La cartina geografica Europa raffigura tutto il continente europeo e gli stati che ne fanno parte, dall’estremo occidente all’estremo oriente. Segna città, fiumi, mari, monti e tutto ciò che è importante.
Dove si possono acquistare le cartine geografiche dell’Europa? Su Ufficio.com potete trovarne di varie dimensioni. Tutte quante sono molto accurate e fedeli, tuttavia è possibile trovare su Ufficio.com modelli differenti, con prezzi chiaramente differenti. Se desiderate la classica cartina in foglio da appendere al muro il prezzo sarà di circa 20€. Se invece volete i modelli magnetici, sarà ben superiore ma di certo avrà un effetto tutto diverso!

Su Ufficio.com potete trovare vari modelle di cartina geografica Europa, tutte a prezzi scontati. L’e-commerce infatti offre prezzi davvero convenienti! Il listino di base viene preso e scontato di almeno il 20%, permettendovi così di acquistare anche modelli molto costosi, a prezzi decisamente più accessibili! Su questo sito potete trovare strumenti scolastici, accessori per l’ufficio ma anche l’arredamento stesso.

 

Potrebbero interessarti anche...