Il pavimento in resina è una tipologia molto diffusa oggi negli interni domestici. Per capire come mai viene utilizzata così spesso oggi vale la pena fare una focus su quali siano le caratteristiche fisiche di questa soluzione.

Resistente

Chi sceglie di riposare un pavimento in resina per gli interni di casa ha una soluzione particolarmente resistente dura a lungo nel tempo. Anche se il pavimento in resina è sottoposto a diverse sollecitazioni come calpestio frequente, non si deteriora. Non subisce alcun tipo di modifica per via di sollecitazioni fisiche ma anche chimiche.

Posando un pavimento in resina si ottiene una superficie elastica che non si rompe come invece può succedere nel caso della posa delle classiche piastrelle che si crepano nel corso degli anni se il fondo non è realizzato a dovere.

Impermeabile

In passato questa soluzione veniva utilizzata soprattutto perché è impermeabile. Infatti, la resina si utilizzava perché non deve acqua e altri liquidi. Il materiale non assorbe; un altro punto a favore. Non si creano macchina e ristagni di liquidi.

Anche sopra pavimenti vecchi

Quando si tratta di posare un pavimento in resina, è bene sapere che può essere usato direttamente su rendimenti precedenti. In particolare quando si sceglie 1 pavimento in resina per una ristrutturazione edilizia, si tratta di una soluzione molto valida perché consente di ridurre notevolmente tutte le opere di demolizione. Infatti, non occorre demolire il pavimento precedente diminuendo così la produzione di calcinacci e laterizi ma anche le ore di lavoro. La resina può essere infatti posata sopra il pavimento vecchio senza aumentare particolarmente lo spessore. Infatti, è una pavimentazione piuttosto sottile.

Per riscaldamento a pavimento

Oggi per migliorare la diffusione del calore dell’impianto, molti consigliano di realizzare il famoso riscaldamento a pavimento. Quello che però molti non dicono che il riscaldamento a pavimento non è adatto a tutti i pavimenti. La resina è una tipologia che si presta al riscaldamento a pavimento.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.pavimentiinresinaecemento.it

Di Editore