Blefaroplastica: di che cosa si tratta e come funziona

Uno degli interventi estetici più richiesti prende il nome di blefaroplastica. In questo breve articolo vediamo di capire meglio di che cosa si tratta e quali risultati assicura.

Blefaroplastica: che cos’è

La blefaroplastica è un intervento di medicina estetica che consente di eliminare le antiestetiche borse sotto agli occhi e la palpebra cadente. L’operazione prende il nome di blefaroplastica totale quando si opera sia nella parte inferiore che superiore dell’occhio. L’intervento nella parte superiore per sollevare la palpebra, vedete di incidere lungo la naturale piega dell’occhio con un’incisione a mezzaluna. Il medico solleva la pelle dai tessuti e la tira per stenderla bene. Taglia uno strato di pelle in eccesso che rende la palpebra stanca e cadente e, infine, chiude con una speciale tecnica per applicare i punti di sutura. Per intervenire nella parte inferiore dell’occhio dove per motivi contingenti per motivi congeniti, stanchezza o età che avanza, la zona si gonfia tanto da essere soprannominata borsa. Per eseguire una blefaroplastica inferiore, in medicina estetica si esegue un’incisione lungo l’attaccatura delle ciglia. Tutto questo processo ma anche il liquido depositato sotto gli occhi viene rimosso e la zona ricucita.

I risultati della blefaroplastica

Chi si sottopone a un intervento di blefaroplastica, ha finalmente uno sguardo ringiovanito. Infatti, questo particolare intervento permette di portare indietro le lancette del tempo anche di 10 anni. Ovviamente, non ci sono cicatrici visibili perché sono tutte state posizionate zone strategiche dove la pelle nasconde i segni dell’intervento. Si tratta della soluzione definitiva per correggere i difetti dell’occhio una volta per tutte. I risultati dell’intervento sono visibili già nell’immediato, ma per capire quale sarà l’effetto finale bisogna aspettare che gonfiore e tumefazione, entrambi normali nel post-operatorio, passino del tutto. Nel giro di paio di mesi al massimo, la zona mostra il suo aspetto finale con una pelle ben tesa senza le fastidiose rughe gli angoli degli occhi, note anche con il nome di zampe di gallina.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.medicina-estetica-milano.it