Barre portatutto universali per viaggiare in sicurezza

Le barre portatutto universali rappresentano un sicuro vantaggio per chi ama viaggiare e utilizza spesso l’auto, sia nelle trasferte di lavoro che per le vacanze con la famiglia. Grazie a questi validi accessori, peraltro molto semplici da installare, è possibile trasportare, in tutta tranquillità e sicurezza, bagagli, valigie e accessori di ogni genere, evitando di ingombrare il portabagagli dell’auto o addirittura i sedili interni.

Inoltre, le barre portatutto consentono di installare ulteriori dispositivi, ad esempio una travel box o un portapacchi tradizionale, in modo da poter stoccare tutti i propri bagagli con la massima precisione e stabilità.

Perché scegliere le barre portatutto universali

In commercio è possibile trovare un’ampia gamma di barre portatutto, generalmente da scegliere in base alla marca e al modello della propria auto, al fine di disporre di un accessorio delle dimensioni ideali. Talvolta però può risultare difficile trovare le barre perfettamente compatibili con il proprio modello di auto, magari non molto diffuso. Oppure, chi possiede e utilizza due auto diverse potrebbe preferire l’acquisto di barre adatte ad entrambe, da montare sull’una o sull’altra in base alle necessità.

In tutti questi casi la soluzione ideale è proprio quella di acquistare le barre portatutto universali, adattabili a qualsiasi modello di auto, indipendentemente dalle dimensioni e dalla marca.

Le caratteristiche delle barre portatutto universali

La maggior parte delle barre portabagagli sono realizzate in alluminio leggero e molto resistente, e permettono di portare anche carichi relativamente pesanti, arrivando fino ad una portata massima di 90 Kg e talvolta anche oltre. Per installarle, si utilizza l’apposita chiave fornita in dotazione con il kit di montaggio.

Oltre alla portata massima, nella scelta è opportuno valutare il peso delle barre e il design, non solo per quanto riguarda l’estetica ma anche per evitare il fastidio di un rumore troppo forte, specialmente quando si viaggia a finestrini aperti, e per non influire sulla velocità e sulle performance dell’auto.

L’installazione delle barre resta comunque la soluzione migliore per il trasporto dei bagagli e delle attrezzature sportive, così come per trasferire qualsiasi tipo di merce da un luogo ad un altro.

Potrebbero interessarti anche...